Qualunque cosa significhi amore PDF

Writersfactory.it Qualunque cosa significhi amore Image
DESCRIZIONE

Guia Soncini in questo romanzo affronta i segreti più inconfessabili che si annidano nel matrimonio. Di cosa ci vergogniamo? Da quanto tempo ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare per tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano da un paesino del sud: si vergogna delle sue origini, di sua madre che leggeva la biografia di Padre Pio e di suo padre che faceva le parole crociate. Guarda sua moglie, Elsa, e non si capacita di essersi affidato a lei e che lei, milanese doc sempre perfetta, lo abbia sposato anche se sa tutto di lui. Cosa significa amare qualcuno che è il carceriere dei tuoi segreti? Elsa si vergogna da trentatré anni, da quando suo padre ha organizzato quel falso incidente. Da venticinque anni, da quando sa cos'è successo alla madre. Da otto anni, quando (per creare un programma televisivo di successo) ha procurato un'amante al marito. Elsa e Vanni si vergognano di una vergogna nuova da dieci minuti, da quando hanno capito che si stanno per svelare tutte le loro bugie. Cosa c'entra l'amore con l'ambizione? Cosa c'entra l'amore con l'abitudine? Cosa c'entra l'amore con l'inadeguatezza? Che cosa c'entra l'amore coi segreti, le bugie, le porte chiuse, e chi sta dentro e chi rimane fuori?

INFORMAZIONE

ISBN: 9788809807082

NOME DEL FILE: Qualunque cosa significhi amore.pdf

DATA: 2015

Leggi il libro Qualunque cosa significhi amore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Guia Soncini!

Qualunque cosa significhi amore - Il Sole 24 ORE

Qualunque cosa significhi amore è un eBook di Soncini, Guia pubblicato da Giunti Editore nella collana Scrittori Giunti a 4.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Qualunque cosa significhi amore - Librerie.coop - Versione ...

Prima del loro fallimentare matrimonio, Diana chiese a Carlo "mi ami?" e il principe di Inghilterra rispose con la fatidica frase: "qualsiasi cosa significhi la parola amore". I posteri l'hanno letta come una resa glaciale al corso degli eventi, una totale mancanza di trasporto e sentimento. Così è. Ma io che sono una dietrologa sentimentale,…
La pratica del processo penale. Vol. 1: I procedimenti speciali. Le impugnazioni. Il processo penale minorile. Accertamento della responsabilità degli enti.
Ma che bella pensata! Ely + Bea. Vol. 7
Stare bene con il cibo e la terra. Percorsi epistemici e didattici di ecologia della terra, del corpo, dello spirito
Ginnastica ed esercizi per lo sviluppo del bambino
Una nuvola d'ira
I miei giochi. Leggo, scopro e imparo! Ediz. a colori
Come funziona la mente
Le due teste del tiranno. Metodi matematici per la libertà
Un' etica per i laici
Esilio. Israele e l'esodo palestinese 1947-1949
Le più belle storie di Natale. Ediz. illustrata
Io sono nessuno. Storia di un clochard alla riscossa
Mi fa male l'orecchio! Consigli per affrontare l'otite media acuta
Il paradiso ai piedi delle donne. Le donne e il futuro del mondo musulmano
Gli annali di Akasha. Accedere alla memoria del pianeta
Il massaggiatore mistico
Bambine! Ediz. a colori