Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia PDF

Writersfactory.it Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia Image
DESCRIZIONE

Con un'esperienza maturata alla procura di Palermo, Giuseppe Pignatone e Michele Prestipino sono i magistrati che hanno portato in Calabria i metodi investigativi messi a punto da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino contro Cosa Nostra. Con le loro indagini hanno rivelato la faccia torbida delle relazioni tra la 'ndrangheta e il Paese ufficiale: non soltanto imprenditori e politici, ma perfino ufficiali dei carabinieri, magistrati e collaboratori dei servizi segreti pronti al doppio gioco per favorire le latitanze dei boss e gli affari delle cosche. Un gioco pericoloso, dal quale la 'ndrangheta è uscita spesso vincente, perché ha contagiato trasversalmente tutta la società. In queste pagine il racconto, curato da Gaetano Savatteri, in presa diretta e con rivelazioni inedite, dei due magistrati, sulle ragioni per cui la 'ndrangheta è riuscita a infiltrarsi anche nelle regioni più ricche d'Italia, come la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, con un sistema di colonizzazione rigidamente regolato: a Milano si guadagna, in Aspromonte si decide. Un sistema antichissimo capace di stare al passo con i tempi. Forse la sfida più difficile dello Stato, che impegna tutta l'Italia sulla frontiera di Reggio Calabria.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788842098348

NOME DEL FILE: Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia.pdf

DATA: 2012

Leggi il libro Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Giuseppe Pignatone,Michele Prestipino!

"Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia ...

Recensione del libro "Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia - Giuseppe Pignatone, Michele Prestipino, a cura" di Gaetano Savatteri: trama e commenti.

Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia

Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia - Il Ciclo seminariale guarderà a "La parola mafiosa. I codici, le interpretazioni, i luoghi comuni"
L' ombra di Allende
Viva Babeuf
Il vangelo secondo gli spiriti. Vol. 2
Tra la perduta gente
La didattica tra storia e ricerca
Eneide. Riassunto e personaggi
Il ricordo di sé. Le tecniche della quarta via
Un mondo migliore è possibile. Da Porto Alegre le idee per un futuro vivibile
Storia della Chiesa. Vol. 2: Il Medioevo.
Liquidazione del danno da R.C.A. Con CD-ROM
Bollettino di italianistica. Rivista di critica, storia letteraria, filologia e linguistica (2018). Vol. 1
Psicanalisi e filosofia. Il male. Ventisette lezioni
Hoja de ruta del español. Cuaderno de ejercicios. Vol. 2
La malattia psichiatrica tra Oriente e Occidente. Influenze culturali e religiose nella definizione e nella cura del malato psichiatrico
Il lungo viaggio di Garry Hop
Pedagogia e scienza della voce