Quattro passi in corsia: due vite e un'avventura PDF

Writersfactory.it Quattro passi in corsia: due vite e un'avventura Image
DESCRIZIONE

In quarantadue anni di lavoro come infermiere in un ospedale dell'alto milanese, gli episodi e i personaggi da ricordare sono davvero innumerevoli. L'avventura di Giulia e Daria inizia negli anni '70: giovani, con tanto entusiasmo e poca esperienza, ma armate di tanta audacia e determinazione, si ritrovano a dover organizzare, programmare, gestire e assolvere compiti propri e di altri, onde superare l'iniziale, e non facile, impatto con una società in continua evoluzione. Lo fanno mantenendo in ogni circostanza la loro capacità di donare un sorriso, di mettere al servizio degli altri la loro professionalità. In queste pagine accompagnano il lettore per mano lungo i corridoi che hanno visto passare pazienti sofferenti, dottori e infermiere dediti a cercare di salvare le loro vite, in una continua battaglia della vita e della morte; una narrazione a due voci nella quale i punti di vista si alternano, si mescolano, si completano, e da cui traspare l'incredibile passione che ha animato il loro lavoro. Il loro racconto costituisce un fondamentale insegnamento per le nuove generazioni ad affrontare ogni esperienza lavorativa, anche quella più difficile, con impegno, serietà e rispetto, e anche con un pizzico di ironia.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788855084925

NOME DEL FILE: Quattro passi in corsia: due vite e un'avventura.pdf

DATA: 2019

Leggi il libro Quattro passi in corsia: due vite e un'avventura PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Maria Grazia Anelli,Armida Rotondi!

Pdf Ita E non mai più la guerra. Canti e racconti del 15 ...

Una litigata che non vi dico. Lui, incazzato come una vipera, a un certo punto si ferma in mezzo ai viali, si alza, e comincia a sbraitare contro questa donna, urlando che non si può mica ammalare perché lei non ha voglia di fare quattro passi in più. …peccato che avesse dimenticato il freno a mano, e che fossimo in (lieve) salita…

Il Segreto del Campione: la Storia di Pietro Mennea ...

Blasétti, Alessandro: regista cinematografico italiano (Roma 1900-1987) . Eclettico ed esuberante, fu con M. Camerini la voce del cinema nazionale nel primo decennio sonoro. Una voce che confluì talvolta in quella del regime fascista (Vecchia guardia, 1935) ma più sovente espresse...
La difficoltà del calcolo nei bambini
Le idee contano. Viaggio nel cuore dell'essenzialità
Una vacanza da cane. Un giallo a quattro zampe
Alla ricerca del tempo perduto. I Guermantes
Wild girl, wild boy
Storia della Chiesa tra Medioevo ed epoca moderna. Vol. 4: Fonti e approfondimenti (1294-1492).
Dottore, mi dica. Le 100 verità sulla tua salute che devi conoscere (e che nessuno ti ha mai spiegato veramente)
Viaggiare in bicicletta. Ciclismo d'avventura, bikepacking e turismo fuoristrada
Il cane Billo. Che divertimento con il libro lavagnetta. Con gadget
Travels in Tuscany
I numeri. Giochi in legno. Ediz. a colori. Con gadget
Il saporario. Torino 2019. Guida pratica della città dalla colazione al dopo cena
Melusina
Programmare in Java
La nuova ECDL più. IT security 2.0 e Online collaboration. Con CD-ROM
Le torri di Granada
Il testamento del fiume
Ingegneria forense, crolli, affidabilità strutturale e consolidamento
Saggezza