Estetica. I nomi, i concetti, le correnti PDF

Writersfactory.it Estetica. I nomi, i concetti, le correnti Image
DESCRIZIONE

Un volume di sintesi che privilegia i concetti e i problemi rispetto alla loro storia. Un approccio tematico che permette al lettore di comprendere e approfondire le questioni fondamentali dell'estetica. Il testo è strutturato in due parti: una presentazione dei principali momenti della storia della disciplina dall'antichità ai giorni nostri; una ricostruzione completa e approfondita delle categorie chiave e dei principali problemi dell'estetica come arte, bello, esteticità, genio, gusto, forma, grazia, brutto. Il taglio tematico adottato in questa seconda parte costituisce l'aspetto più innovativo e originale del volume perché permette al lettore di ricostruire la genesi, l'articolazione e lo sviluppo delle singole problematiche estetiche, mettendole a fuoco e isolandole all'interno della storia del pensiero. Una ricca bibliografia ragionata chiude il volume.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788842420705

NOME DEL FILE: Estetica. I nomi, i concetti, le correnti.pdf

DATA: 2008

Scarica l'e-book Estetica. I nomi, i concetti, le correnti in formato pdf. L'autore del libro è Elio Franzini,Maddalena Mazzocut-Mis. Buona lettura su writersfactory.it!

Estetica. I nomi, i concetti, le correnti - Elio Franzini ...

Estetica. I nomi, i concetti, le correnti, Libro di Elio Franzini, Maddalena Mazzocut-Mis. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Bruno, collana Economica, brossura, data pubblicazione gennaio 2008, 9788842420705.

Libro Estetica - E. Franzini - Mondadori Bruno - Campus ...

Estetica. I nomi, i concetti, le correnti di Elio Franzini, Maddalena Mazzocut-Mis - Mondadori Bruno: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.
La famiglia che vogliamo. Nuovi valori guida nell'educazione dei figli e nei rapporti di coppia
Pane, pizze e torte salate
Al di là del bene e del male
La fondazione. Testo romagnolo a fronte
Le meraviglie di Milano
L' attività di ricerca nel dottorato (Atti Codat-Artec, atti della giornata di studio università degli studi di Messina, 18 novembre 2009)
La pietra dell'addio. Il ciclo delle spade. Vol. 2
Il rovo di bosco. Racconti e ricette per i sensi e per l'anima
Lezioni di teoria dei segnali
Remando tra i sogni. Dialogo sul sogno e la sua funzione attraverso l'inconscio di personaggi celebri
Donne. Il coraggio di spezzare il silenzio
Il cammino di Santiago