Il bambino che rubò il cavallo di Attila PDF

Writersfactory.it Il bambino che rubò il cavallo di Attila Image
DESCRIZIONE

Due fratelli sono intrappolati in una fossa, un pozzo naturale scavato in un bosco. Non è abbastanza profondo da impedire di guardare all'esterno, ma è troppo ripido e alto perché riescano ad uscire inerpicandosi per le pareti. Uno, detto il Grande, è robusto e protettivo, l'altro, più fragile e agile di mente, è il Piccolo. Di loro non sappiamo altro, se non che hanno con sé un sacchetto con poco cibo che chiamano le provviste della mamma. Inizia così una storia di forte drammaticità, in cui ogni momento, ogni azione è tappa di un'avventura sospesa nel tempo. Il Piccolo, ai primi morsi della fame, vorrebbe mangiare il contenuto del sacchetto, ma il Grande glielo impedisce, le provviste della mamma non si toccano. Da quel momento in poi i due si nutriranno delle povere cose che può offrire una buca nel bosco, berranno l'acqua piovana e quella che filtra dalle pareti, usando le loro camicie per depurarla. Patiranno la sete nelle ore di sole a picco, rimarranno inermi sotto un acquazzone. Il Piccolo si incarica di raccogliere il cibo e il Grande esegue esercizi di ginnastica per mantenere il corpo in forma. Il cibo è rigorosamente suddiviso, l'ottanta per cento va al Grande, quel che resta al Piccolo. Tutta questa strategia fa parte di un piano, l'unica cosa che davvero li tiene in vita: il Piccolo deve diventare ancor più leggero e minuto, il Grande più forte e massiccio. Uno dei due deve uscire dal pozzo, cercare il responsabile della loro terribile condizione, e ritornare a salvare l'altro.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788838931970

NOME DEL FILE: Il bambino che rubò il cavallo di Attila.pdf

DATA: 2014

Scarica l'e-book Il bambino che rubò il cavallo di Attila in formato pdf. L'autore del libro è Iván Repila. Buona lettura su writersfactory.it!

Il bambino che rubò il cavallo di Attila: 9788838931970 ...

Noté /5: Achetez Il bambino che rubò il cavallo di Attila de Repila, Iván, Nicola, M.: ISBN: 9788838931970 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Il bambino che rubò il cavallo di Attila - Repila Iván ...

Il bambino che rubò il cavallo di Attila, Libro di Iván Repila. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sellerio Editore Palermo, collana Il contesto, brossura, data pubblicazione giugno 2014, 9788838931970.
Il sentire controverso. Introduzione alla sociologia delle emozioni
Concorso 10 agenti di polizia municipale. Comune di Savona (Cat. C1) (G.U. 5 novembre 2019, n. 87). Manuale e test. Kit completo per la preparazione al concorso
Parole date
Drago. Con gadget
Odissea
Quando le donne governavano la terra. Mito e storia delle Amazzoni
Charaka Samhita Vimanasthana
Mariangela Rossi. Dipinti e incisioni 1951-2001
Un frutto acerbo
David Lynch. Il tempo del viaggio e del sogno
Brainstorms. Saggi filosofici sulla mente e la psicologia
La tana di Zodor
«Decreto dignità» e Corte Costituzionale n. 194 del 2018. Come cambia il «Jobs act»
Filastrocche... Divertiti a colorarle! Con CD Audio
I numeri
Risvegliare la macchina biologica per utilizzarla come strumento magico
Pirati in autobus