Lodovico Antonio Muratori. Religione e politica nel Settecento PDF

Writersfactory.it Lodovico Antonio Muratori. Religione e politica nel Settecento Image
DESCRIZIONE

Erudito, storico e letterato, Lodovico Antonio Muratori (1672-1750) fu una delle figure più rappresentative del dibattito religioso settecentesco. Animato da una profonda tensione per la riforma della Chiesa, della cultura e delle istituzioni, il modenese rappresentò per molti esponenti della repubblica delle lettere un punto di riferimento e di confronto. La presente raccolta desidera sondare, attraverso il contributo di autori di varia formazione e sensibilità, l'apporto offerto dal bibliotecario dei duchi d'Este alle discussioni religiose e politiche del suo tempo, attraverso alcuni momenti significativi del suo percorso umano, religioso e intellettuale. L'esame di temi quali la liturgia, la libertà della ricerca, l'apertura al mondo riformato, l'esercizio sociale e individuale della carità, i modelli comunitari cui ispirarsi e le prerogative della sovranità sono solo alcuni dei molti spunti che emergono dai saggi qui raccolti e che fanno della proposta muratoriana un mezzo per indagare la società e le trasformazioni del Settecento italiano ed europeo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788822265456

NOME DEL FILE: Lodovico Antonio Muratori. Religione e politica nel Settecento.pdf

DATA: 2018

Abbiamo conservato per te il libro Lodovico Antonio Muratori. Religione e politica nel Settecento dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lodovico Antonio Muratori. Religione e politica nel Settecento

Erudito, storico e letterato, Lodovico Antonio Muratori fu una delle figure più rappresentative del dibattito culturale settecentesco. La presente raccolta desidera sondare l'apporto offerto dal bibliotecario dei duchi d'Este alle discussioni religiose e politiche del suo tempo.

Ludovico Antonio Muratori - Del governo della peste ...

Dopo aver letto il libro Lodovico Antonio Muratori.Religione e politica nel Settecento di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...
Storm Vogel. Vikings, l'alba dei giganti
Ritrovarti
Un approccio integrato alle problematiche dell'adolescente. Atti del Convegno
Dalla crisi dell'Irpef alla Flat tax. Prospettive per una riforma dell'imposta sul reddito
Nemi. Cuori borchiati. Vol. 1
Ombre sul lago
Una come tutte
Canova Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna. Ediz. illustrata
Pagine scelte
Video-form-azioni. Giochi ed esercizi con e intorno al video
Mark 2.0