Slow reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta PDF

Writersfactory.it Slow reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta Image
DESCRIZIONE

Non si è mai letto tanto come in questi anni di rivoluzioni tecnologiche: email, siti web, sms, tweet. Siamo costantemente circondati da testi scritti, eppure mai prima d'ora la lettura è stata così rapida, superficiale, affrettata. Scorriamo sempre più velocemente le parole sui nostri schermi, saltando da una pagina all'altra al ritmo incessante della modernità, continuamente distratti da nuovi stimoli digitali. Slow Reading ci riporta invece a un modo diverso di leggere, capace di far comprendere la profondità della parola scritta e di apprezzarne la sua bellezza. Grazie ai quattordici semplici consigli dell'autore, la lettura paziente e appassionata di un libro può così diventare l'opportunità per reimpossessarsi del proprio tempo, per conoscersi e migliorarsi. Slow Reading è un viaggio tra le pagine più belle della letteratura del mondo; una mappa per potersi orientare, senza fretta, tra grandi classici e romanzi contemporanei, nei versi di una poesia e nell'intreccio di un racconto; un invito a trasformare ogni libro che si incontra in un'occasione per liberare la nostra intelligenza e la nostra fantasia.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788811688280

NOME DEL FILE: Slow reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta.pdf

DATA: 2015

Leggi il libro Slow reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di David Mikics!

Slow reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta

Slow reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta è un libro di David Mikics pubblicato da Garzanti nella collana Saggi: acquista su IBS a 18.05€!

Giornata della lentezza 2018: i libri migliori per vivere slow

Acquista online il libro Slow reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta di David Mikics in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
Le migliori proposte operative su... relazioni e cooperazione fra pari. Tratte dalla rivista «Difficoltà di apprendimento»
Libra
Guardami ancora
Adolescenza zero. Hikikomori, cutters, ADHD e la crescita negata
Fare ricerca collaborativa. Vita quotidiana, cura, lavoro
Corpus
Il volo delle aquile
Una lunga complicità. Scritti su Andrea Zanzotto
Libertà inattesa
L' acchiappasogni. Manuale per la condivisione dei sogni in famiglia
Così è se vi sembra. Perché la prima impressione è quella che conta
Al fuoco! Al fuoco!
Il Dio che non è «Dio». Credere oggi rinunciando a ogni immagine del divino
Una persona perbene
Divertimento mostruoso
Saggio sul giardino moderno
Economia, impresa e mercati finanziari (2010). Vol. 2