Economisti che sbagliano. Le radici culturali della crisi PDF

Writersfactory.it Economisti che sbagliano. Le radici culturali della crisi Image
DESCRIZIONE

La crisi economica e finanziaria ha prodotto anche una crisi della cultura economica dominante, che influisce sul dibattito sulle scelte di politica economica, dagli interventi congiunturali a quelli strutturali, fino alla riorganizzazione del sistema monetario e finanziano internazionale. La tesi di questo libro è che gli errori del pensiero dominante - la riduzione dell'incertezza a semplice probabilità e il sostegno alle politiche di deregolamentazione finanziaria - hanno portato la politica economica a ballare con gli occhi bendati sull'orlo del baratro della crisi, per poi cadérvi dentro. Il mito di una onnipotente mano invisibile del mercato, la fiducia cieca in meccanismi riequilibratori automatici, l'ostilità verso la fissazione di regole del gioco vincolanti per tutti sono errori gravi, la cui diffusione è stata ed è favorita dalla consonanza con importanti interessi economici e finanziari. Una discussione aperta su questi temi è a questo punto indispensabile, per evitare il rischio che la tragedia si ripeta, con nuovi drammatici scossoni a un sistema finanziario tuttora assai fragile.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788842093053

NOME DEL FILE: Economisti che sbagliano. Le radici culturali della crisi.pdf

DATA: 2010

Scarica l'e-book Economisti che sbagliano. Le radici culturali della crisi in formato pdf. L'autore del libro è Alessandro Roncaglia. Buona lettura su writersfactory.it!

Alessandro Roncaglia | Keynes blog

Alle radici della crisi: Le ragioni politiche, economiche e culturali di un processo ancora reversibile (Saggi) PDF Download. Allegro ma non troppo-Le leggi fondamentali della stupidità umana PDF Online. Anatomia di una grande opera PDF Download. Antichi appunti di enologia PDF Kindle.

ECONOMISTI CHE SBAGLIANO Le radici culturali della crisi

Acquista online il libro Economisti che sbagliano. Le radici culturali della crisi di Alessandro Roncaglia in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
La casa di via Garibaldi. Come ho catturato Adolf Eichmann
Il cuore. Una storia
In strada col ciclomotore. Manuale per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida
Oltre la scena Occidente
Testa o croce. Vol. 2: Fotti la legge.
SAS. Vol. 1: Patto col diavolo.
Primo vere
Il revisionista
10 e lode!
Il cammino e le orme. Industria e politica alle origini dell'Italia contemporanea
L' airone. Il romanzo di Fausto Coppi
Testimone della misericordia del Padre. Suor Erminia Brunetti
Il metodo della proiezione centrale. Applicazioni
La guida ufficiale. The Powerpuff Girls. Ediz. a colori