Rivoluzione bici. La mappa del nuovo ciclismo urbano PDF

Writersfactory.it Rivoluzione bici. La mappa del nuovo ciclismo urbano Image
DESCRIZIONE

Con la bici in città ci si sposta più velocemente, non si inquina e si fa anche movimento. In breve: si vivono diversamente lo spazio e i rapporti sociali. Eppure, la vita del ciclista urbano rimane molto complicata. Situazione senza uscita? Nuove forme di organizzazione e nuove strategie dimostrano il contrario. Stanchi di aspettare piste e percorsi protetti che non arrivano mai, i ciclisti urbani stanno rinnovando la cultura dell'uso della città. Il ciclista urbano non è più lo sconfitto per definizione. È in difficoltà, certo, e deve lottare per conquistare il proprio spazio vitale sulle strade e per strappare alle amministrazioni pubbliche risorse adeguate per la realizzazione di piste e parcheggi per le biciclette. Ma oggi lo fa con modalità del tutto nuove e con una crescente sensibilità anche da parte degli stessi comuni. Rivoluzione bici fornisce la prima mappa dei luoghi, delle persone, dei gruppi, dei movimenti e delle idee che stanno rimettendo in discussione il dominio dell'auto. Lo fa raccontando di biciclette, di ciclofficine, di bike sharing, di cinema, di città ideali e di città reali, di salute.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788896238189

NOME DEL FILE: Rivoluzione bici. La mappa del nuovo ciclismo urbano.pdf

DATA: 2009

Leggi il libro Rivoluzione bici. La mappa del nuovo ciclismo urbano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Silvia Zamboni!

Bici ciclismo | Confronta prezzi di Libri su Kelkoo

Un libro sulle idee per un nuovo ciclismo urbano Pubblicato da Edizioni Ambiente, "Rivoluzione Bici" di Silvia Zamboni offre al lettore la prima mappa di luoghi, gruppi, movimenti e idee che ...

Notizie, approfondimenti e novità dal mondo delle bici urbane

Città delle biciclette. Ferrara è la "città italiana delle biciclette", dove l'utilizzo di questo mezzo da parte dei cittadini è tra i più alti in Europa: nel 1991 la percentuale di utilizzo era del 30,7% contro il 30% di Copenhagen o il 27,8% dell'Olanda.
La pasticceria in 101 domande e soluzioni
Selene Pascal. Agente in prova
Tempo fuori luogo
Testo Unico enti locali. Commentato articolo per articolo
Felicità... è gioia di vivere
Quer pasticciaccio brutto de via Merulana letto da Fabrizio Gifuni
La strada degli americani
La maledizione dello scarabeo blu
Il demone bianco
Discoteche
La catastrofe e i suoi simboli
Wladimiro Tulli. Lirismi alchemici
Filosofia dell'errore. Le forme dell'inciampo
St. Pauli siamo noi. Pirati, punk e autonomi allo stadio e nelle strade di Amburgo
Da Mussolini a Gheddafi. Quaranta incontri
English for everyone. Livello 1° base. Attività e pratica