Flaming June. Donne oltre la tela PDF

Writersfactory.it Flaming June. Donne oltre la tela Image
DESCRIZIONE

Oltre la tela, in uno spazio nascosto agli occhi eppure tangibile, volti femminili parlano alle pagine. Muse ispiratrici dall'identità sfocata, ritratte da pennelli immortali, assumono tridimensionalità in una prosa surreale e onirica, profondamente concentrata sull'immagine, e non su chi l'ha resa famosa. Le donne di Klimt, Lord Leighton, Waterhouse, Modigliani, Mucha, Wesselmann, De Lempicka, Schiele respirano oltre la tela, ora come pura essenza creatrice, ora come presenza carnale. Vengono così rivelati proprio come sollevando un velo gli stati dell'animo, i rapporti con gli artisti, l'ambiente che li contiene. Maeba Sciutti disegna, con intensità quasi materica, i profili di dodici donne/muse eterne, restituendo loro una storia personale, un nome, un soffio vitale che le faccia esistere ancora, dentro ed oltre la tela.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788874260508

NOME DEL FILE: Flaming June. Donne oltre la tela.pdf

DATA: 2008

Scarica l'e-book Flaming June. Donne oltre la tela in formato pdf. L'autore del libro è Maeba Sciutti. Buona lettura su writersfactory.it!

L'arte fuori di sé. E-book. Formato EPUB - Andrea Balzola ...

La reggia di Caserta è una residenza reale con parco, ubicata a Caserta, secondo alcune fonti la più grande al mondo per volume. Commissionata dai Borbone di Napoli, fu abitata per breve tempo dai Murat e dai Savoia, fino alla cessione al demanio dello Stato nel 1919.. Nel 1997 è stata dichiarata dall'UNESCO, insieme con l'acquedotto di Vanvitelli e il complesso di San Leucio, patrimonio ...

YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
La valutazione nella scuola. Aspetti, modelli ed esperienze
Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città
Distendersi e dormire
La memoria dell'acqua
Come sviluppare la determinazione e i pensieri creativi
Un uomo in fuga. La vera storia del tenente Alastair Cram. L'uomo evaso 21 volte dai campi di concentramento e prigionia durante la seconda guerra mondiale
In spiaggia. Ediz. a colori
L' immaginario della violenza. Sogni, ragioni, terapia
Andalusia
L' universo che pensa. Alla ricerca di vita intelligente nel cosmo. Dalle origini dell'uomo alle dimensioni nascoste
1899 A.C. Milan. Le storie
Cardiologia. MKSAP. Con espansione online