Marmellate e conserve fatte in casa PDF

Writersfactory.it Marmellate e conserve fatte in casa Image
DESCRIZIONE

Preparare sottoli, sottaceti, confetture, gelatine, sciroppi può sembrare un lavoro difficile e un dispendio di tempo, ma se si seguono attentamente le indicazioni, per i mesi seguenti si potrà attingere a una ricca dispensa, e trovare prodotti ottimi e sani già pronti. La qualità degli ingredienti e la piena maturazione sono il segreto per la riuscita di ottime confetture, conserve o gelatine, che sappiano rievocare la pienezza dell'estate e il gusto dei luoghi da cui provengono. La preparazione casalinga è un rito di grande soddisfazione, che unisce tutti, grandi e piccini, in un'operazione semplice ed economica, spesso preferibile alle alternative commerciali. In questo volume, che ricorda nell'aspetto i vecchi quaderni delle nonne, si trovano tante ricette uniche e tradizionali, come quelle che preparavano le nostre madri, per esempio i capperi sottaceto o le ciliegie sciroppate, ma anche preparazioni più innovative, frutto della sperimentazione di accostamenti insoliti, come la confettura di agrumi e pistacchi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788858002131

NOME DEL FILE: Marmellate e conserve fatte in casa.pdf

DATA: 2011

Scarica l'e-book Marmellate e conserve fatte in casa in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su writersfactory.it!

Conserve fatte in casa, 10 regole per evitare brutte sorprese

Le marmellate fatte in casa, contenenti una percentuale di zucchero inferiore al peso complessivo della frutta, hanno tempi di conservazione inferiori rispetto a quelle con pari dose di zucchero e frutta, che possono durare anche un anno. Se il barattolo è stato aperto, conservare la marmellata in frigo e consumarla entro 3 settimane.

Conserve fatte in casa: come evitare il rischio botulino

Qual è la maniera migliore per conservare la marmellata fatta in casa? Leggiamo insieme le regole da seguire per non sbagliare nulla e gustarne il sapore. ... il lavaggio in lavastoviglie ad alta temperatura può essere una buona alternativa per la sicurezza di marmellate e conserve.
Anima e corpo dei luoghi. Incontri con James Hillman
Io cresco con la musica. Corso di introduzione alla musica. Per la Scuola media. Vol. 1
Sinonimi e contrari (ediz. speciale opportunity)
Repertorio clinico dei principali nuclei dei rimedi omeopatici
Delta del Po 1:50.000
Claymore. Vol. 26
Non ci resta che ridere
Cipolline in rete
Storie. Testo greco a fronte. Vol. 7: Libri XXVIII-XXXIII.
Come fare carriera
Tirocinio formativo attivo. Discipline artistiche. I test per l'accesso
L' identità culturale non esiste
Il caso Redureau
Dall'arrampicare all'arrampicata. Tra spontaneità e tecnica
Nuove tecnologie