Michelangelo Buonarroti. Storia di una passione eretica PDF

Writersfactory.it Michelangelo Buonarroti. Storia di una passione eretica Image
DESCRIZIONE

Dalla scoperta dell'autografia michelangiolesca della statua del papa (Giulio II), Antonio Forcellino, inizia una indagine approfondita degli scenari in cui venne concepita l'opera, a cui Michelangelo lavorò per quarant'anni definendola come la tragedia della propria vita, decifrando gli indizi ambigui di cui è disseminata. Gli scenari, terrificanti e contorti, sono quelli della nascita dell'Inquisizione romana. Documenti materiali e documenti cartacei vengono incrociati per illuminare la zona d'ombra in cui Michelangelo era stato segregato affinché la memoria della sua passione umana non ostacolasse la manipolazione ideologica della sua arte sublime.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788806162177

NOME DEL FILE: Michelangelo Buonarroti. Storia di una passione eretica.pdf

DATA: 2002

Abbiamo conservato per te il libro Michelangelo Buonarroti. Storia di una passione eretica dell'autore Antonio Forcellino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Michelangelo, artista eretico - la Repubblica.it

Scopri Michelangelo Buonarroti. Storia di una passione eretica di Forcellino, Antonio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

History Channel - Michelangelo Una Passione Eretica

Antonio Forcellino, Michelangelo Buonarroti. Storia di una passione eretica, con una introduzione di Adriano Prosperi, Torino, Einaudi, 2002. S 730.92 BUONM Una delle ultime pubblicazioni dedicate all'artista, scritta da Antonio Forcellino, studioso e restauratore, che si è occupato dei recenti lavori di restauro della tomba di Giulio II.
Tante stelle, qualche nuvola
Questo libro ti farà dormire
Tra amiche. La corrispondenza di Hannah Arendt e Mary McCarthy (1949-1975)
Papà Gambalunga
Streghe. La riscossa delle donne d'Italia
The prey
Gli eredi dell'Eden
Gran lunario del pellegrino piemontese 2018. Almanacco popolare e rurale delle nostre terre
I segreti della mente
Desiderare e agire. La razionalità pratica alla base della teologia morale
Valore morale e multiculturalità
Vita di Pi
La leggenda dei monti naviganti