La notte più buia PDF

Writersfactory.it La notte più buia Image
DESCRIZIONE

È il 5 giugno 1964, un torrido venerdì d'estate, quando Lena incontra per la prima volta Heiner Rosseck all'interno del tribunale di Francoforte. Terminate le ultime traduzioni e lasciato il suo angusto ufficio senza finestre, sta per guadagnare l'uscita, con il pensiero rivolto già a come svagarsi con una nuotata all'aperto, un film al cinema o magari un bicchiere di vino, quando lo vede: un uomo alto e smagrito sul punto di scivolare a terra lungo una parete. Il tempo di sorreggerlo e di chiedergli "Sta bene?" che apprende la sua drammatica storia. Heiner Rosseck da Vienna, giunto nelle fredde aule del tribunale di Francoforte per testimoniare al processo contro i crimini nazisti di Auschwitz in cui è stato prigioniero. Rosseck, il sopravvissuto, appena sottoposto a un estenuante interrogatorio sul ruolo, le responsabilità e le azioni di due imputati, Kehr e Kaduk, i peggiori aguzzini del campo di prigionia. "Dove è successo, signor Rosseck? In quale giorno? Da che distanza ha assistito all'esecuzione? Ricorda se pioveva? Se c'era la neve?" Riandare a quei terribili giorni significa, per Heiner, riaprire ferite atroci e mai rimarginate. Ma il problema non è questo. Il problema è rispondere con precisione, con lucidità, senza tradire la memoria, senza contraddirsi. Come può, tuttavia, restituire con freddezza la notte buia che ha vissuto? E riportare alla parola lo sterminato orrore che ha visto? Come può, infine, farsi capire se lui parla una lingua diversa dagli altri?

INFORMAZIONE

ISBN: 9788854507548

NOME DEL FILE: La notte più buia.pdf

DATA: 2013

Scarica l'e-book La notte più buia in formato pdf. L'autore del libro è Monika Held. Buona lettura su writersfactory.it!

Lo è la notte più buia - Cruciverba

Visita eBay per trovare una vasta selezione di notte piu buia. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Perché la notte è buia? - Video Virgilio

In attesa della notte più lunga dell'anno, sprofondiamo nelle pagine di Una notte dell'astronomo vietnamita Trinh Xuan Thuan, che, tra inquinamento luminoso e frontiere della ricerca, finisce per accompagnarci alla scoperta delle trame di cui è intessuto il cosmo.
La mitologia celtica
Hooray! Let's play! Starter. Student's book. Con CD-Audio
1000 cose da trovare a Natale. Con adesivi. Ediz. illustrata
Yoga a coppie. Tecniche di incontro creativo
Tracing the path of Giambattista Vico's universal right
Poesie. Testo svedese a fronte
La natura. Leggo, scopro e imparo! Ediz. a colori
Elementi di diritto della navigazione
La foresta magica
Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 2
I frantumi dell'America. Storie da trent'anni di declino americano
Il segreto del principe
Il cavaliere della rosa nera. La maledizione di Lord Soth. Ravenloft. Vol. 1
L' approccio transculturale nei servizi psichiatrici. Un confronto tra gli operatori
Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo