Il libro di Emma PDF

Writersfactory.it Il libro di Emma Image
DESCRIZIONE

Con la maturità e la grazia di chi si è lasciato la sofferenza alle spalle e senza mai perdere lo sguardo meravigliato dei bambini, Emma Reyes traccia a parole un delicato dipinto in cui la malinconia fa sorridere e la Colombia del passato sembra dietro l'angolo, come in un grande classico. «Stupefacente e incredibilmente poetico» – The New York Times «Un memoir lucido e toccante» – Robinson È una storia senza tempo quella di Emma Reyes, la pittrice colombiana la cui vivacità narrativa era tanto amata da García Márquez, che la incoraggiò a scrivere. Come senza tempo sono i ricordi d'infanzia: nelle ventitré lettere scritte dal 1969 al 1997 all'amico Germán Arciniegas, Emma racconta, con voce tenera, nostalgica e autoironica insieme, di quando era bambina. Di quando, con la sorella Helena, poco più grande e come lei figlia di una relazione illecita, viveva senza padre né madre in una stanzetta nella periferia di Bogotà e costruiva pupazzi di fango in una discarica, con i bambini del quartiere. Da lì a una casa coloniale, da una bottega del cioccolato a un teatro con una pianola, dalle cure brusche della Signorina María a quelle delle suore in un convento di clausura: il tutto tra abbandoni e scoperte, confondendo lavoro e gioco, squallore e poesia, preghiere e paure. La piccola Emma non sa nulla del mondo, ma ha un coloratissimo universo interiore di cui questo «memoir per corrispondenza», che torna in libreria in una nuova edizione, è testimonianza preziosa.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788869981739

NOME DEL FILE: Il libro di Emma.pdf

DATA: 2019

Abbiamo conservato per te il libro Il libro di Emma dell'autore Emma Reyes in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il libro di Emma | SUR

Con la prefazione di Teresa Ciabatti, il libro segue la piccola Emma da quando aveva meno di cinque anni fino alla fine dell'adolescenza, attraverso mille peripezie, cambiamenti di rotta e continui traumi. Emma e la sorella Helena, figlie di una relazione illecita, non sanno cosa vogliano dire una mamma e un papà.

Emma - Jane Austen - Recensioni di QLibri

Emma, commento del romanzo di Jane Austen. Quello che appare evidente una volta terminata la lettura del romanzo è la differenza tra Emma e le altre protagoniste delle opere di Jane Austen come Elizabeth Bennet di Orgoglio e Pregiudizio o Anne Elliot di Persuasione.
Andrea Borri, la passione per la politica. Parma, Roma, l'Europa
L' economia delle reazioni monetarie internazionali. Teoria, storia e istituzioni
Verso la prima prova. Proposte di scrittura per il nuovo Esame di Stato. Per il triennio delle Scuole superiori. Con espansione online
Un gioco da ragazzi e altre storie
La «Madonna di Alfonso Ratisbonne». S. Andrea delle Fratte e la medaglia miracolosa
The eyes of freedom. Guardiani eroi. Vol. 1
Charles Pollock. Una retrospettiva. Catalogo della mostra (Venezia, 23 aprile-14 settembre 2015). Ediz. illustrata
Guerra ad Al Qaeda: Incubo a Peshawar-Caccia in Afghanistan
Riesci a vedere laggiù? Versione kamishibai. Ediz. illustrata
Il maestro del silenzio
La cospirazione degli illuminati-Il sigillo dei tredici massoni-La chiave di Dante
Elogio del turpiloquio. Letteratura, politica e parolacce
Che cosa fa l'angelo nel nostro corpo astrale? Giornate di Studio sulla conferenza (11-13 luglio 2008)
Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo
Istruzione e sviluppo. Il declino dell'analfabetismo nel mondo occidentale
Mostrami il cammino. Meditazioni per il tempo di Quaresima
La prova delle armi
Farmacologia cinese. Formule e strategie