La valutazione della qualità nei servizi. Concetti e metodi PDF

Writersfactory.it La valutazione della qualità nei servizi. Concetti e metodi Image
DESCRIZIONE

Il volume affronta la valutazione della qualità dei servizi ponendo attenzione alle ragioni per le quali il monitoraggio della qualità rappresenta un elemento chiave nella prospettiva gestionale delle aziende (pubbliche e private) che operano nel settore dei servizi e agli strumenti che consentono di operarne la valutazione in termini quantitativi. La trattazione è organizzata in tre parti distinte. La prima affronta gli aspetti teorici della materia passando in rassegna concetti, criteri e indicatori che sono alla base della definizione e del monitoraggio della qualità dei servizi. La seconda ha come oggetto i principali metodi di statistica descrittiva e inferenziale che possono essere applicati nella valutazione della qualità dei servizi e che vengono chiariti attraverso esemplificazioni inerenti la materia. La terza presenta numerosi esempi che fanno esplicito riferimento a problemi di valutazione della qualità dei servizi pubblici e privati. Il testo si rivolge in modo particolare agli studenti dei corsi di laurea nel campo delle scienze sociali. Tuttavia, grazie alla sua impostazione, può essere utilizzato dai responsabili della qualità di enti pubblici e imprese che operano nel settore dei servizi per affrontare i loro compiti con una maggiore consapevolezza della loro funzione strategica all'interno dell'organizzazione e con un più ampio e rigoroso bagaglio di strumenti di analisi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788856839418

NOME DEL FILE: La valutazione della qualità nei servizi. Concetti e metodi.pdf

DATA: 2011

Scarica l'e-book La valutazione della qualità nei servizi. Concetti e metodi in formato pdf. L'autore del libro è Silvio Franco. Buona lettura su writersfactory.it!

La valutazione della qualità nei servizi. Concetti e ...

Il corso introdurrà sia le principi teorici della valutazione della qualità nei servizi, sia gli aspetti implentativi dei sistemi di gestione della qualità, oltre che i metodi statistici per l'analisi. Si introdurranno gli studenti anche all'uso di software idoneo all'analisi dei dati.

La valutazione della qualità, Giancarlo Ragozini « Metodi ...

Qualità totale, Soddisfazione del Cliente, Metodi statistici per la valutazione della qualità, Qualità nei servizi, Normazione della qualità dei componenti di sistemi. 1. Premessa L'importanza economica e sociale sempre maggiore che le attività di servizi organizzati
Coco. Staccattacca e colora. Con adesivi. Ediz. a colori
Codice civile e leggi collegate 2017. Con CD-ROM
«La Base socialdemocratica» (1964-1968). Il gruppo Querci e il dibattito socialista durante l'unificazione PSI-PSDI
Atlantis Genesi. The revelation saga
Questioni di fede. Una professione scettica del cristianesimo
A caccia di Herobrine
Spegni la mente. Accendi il cervello. Manuale di trasformazione per il professionista «stressato»
I gesuiti
Chi ha paura di Nichi Vendola? Le parole di un leader che appassiona e divide l'Italia
L' Europa a venticinque
Hong Kong. Con mappa
I nibelunghi
La saga di Freezer. Dragon Ball full color. Vol. 1
L' età del moderno. La letteratura tedesca del primo Novecento (1900-1933)
L' amore liquido
Ingegnosamente. Con gadget. Vol. 2
Contro padre Pio
Dall'improbabile all'infinito. Caos, coincidenze e altre sorprese matematiche