Gli yoga tibetani di corpo, parola e mente PDF

Writersfactory.it Gli yoga tibetani di corpo, parola e mente Image
DESCRIZIONE

Tutti cerchiamo la felicità e le sue cause e desideriamo un sollievo dalla sofferenza, ma di solito la cerchiamo nei posti e nei modi sbagliati. La radice della sofferenza è la mente che si attacca al sé: da essa sorgono l'avversione e le altre afflizioni. Per porre fine a questo ciclo, Wangyal attinge a una vasta gamma di pratiche legate al corpo, alla parola e alla mente, tratte prevalentemente dal bon, la tradizione autoctona del Tibet precedente all'introduzione del buddhismo dall'India nel settimo secolo. Alcuni di questi insegnamenti erano fino a poco tempo fa strettamente segreti: un tempo, chi era intenzionato a riceverli era disposto a viaggiare per giorni a piedi e andare incontro a grandi difficoltà pur di avervi accesso. Quando sappiamo come utilizzarli, il corpo, la parola e la mente ci offrono un'opportunità costante di stabilire un legame con la nostra vera natura. Wangyal mostra le chiavi per aprire le tre porte: quale scegliere? Se il problema che disturba è di natura fisica sarà più indicata una pratica legata al corpo. Se il dolore è più legato all'energia o alla parola, sono più adatte le pratiche della parola, del suono o dell'energia. I disturbi di natura mentale rispondono bene alle pratiche che privilegiano il lavoro sulla mente. Ma corpo, parola e mente sono sempre connessi tra loro. Ciò che accade fuori di noi ha un effetto su ciò che accade dentro e viceversa.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788834016305

NOME DEL FILE: Gli yoga tibetani di corpo, parola e mente.pdf

DATA: 2012

Scarica l'e-book Gli yoga tibetani di corpo, parola e mente in formato pdf. L'autore del libro è Tenzin Wangyal. Buona lettura su writersfactory.it!

Libro Gli yoga tibetani di corpo, parola e mente di Tenzin ...

CORPO PAROLA E MENTE CORPO. Quando nel buddhismo si parla di corpo non si intende solo la parte materiale, ma tutta quella forma di aggregato che sottintende l’esistenza stessa della persona.

Gli yoga tibetani di corpo, parola e mente - Wangyal ...

lo Yantra Yoga è un antico e autentico YOGA di origine tibetana, la cui pratica dinamica lavora profondamente non solo sul corpo, ma anche e soprattutto sulla respirazione. Adatto a tutte le capacità è una pratica eseguita al ritmo del battito del cuore.
Il libro di Ermete. Le ventidue chiavi ermetiche celate negli Arcani Maggiori dei tarocchi. Vol. 1
L' invenzione della natura selvaggia. Storia di un'idea dal XVIII secolo a oggi
Una moneta chiamata fiducia. Oltre il denaro. L'esperienza vincente di Sardex
La stabilità come valore e come problema
Hong Kong. Macao
L' ultimo domicilio conosciuto di Mickey Acuña
Formarsi nell'ironia: un modello postmoderno
Il prigioniero del cielo
Clever Rabbit and the wolves
I manoscritti di Geenom. Vol. 1: Terrestri, questa è la storia. Comunicazioni extraterrestri.