Giulietta e Romeo PDF

Writersfactory.it Giulietta e Romeo Image
DESCRIZIONE

Nuova traduzione del grande classico di William Shakespeare, a cura di Sergio Perosa. La novità appare fin dal titolo, dove la posizione dei due personaggi è invertita: non più "Romeo e Giulietta" dunque, ma il suo inverso in forza dell'ultimo, memorabile distico: "Perché mai ci fu destino così reo / come questo di Giulietta e del suo Romeo". La vera innovazione sta però all'interno: la versione di Perosa mantiene il maggior numero possibile di rime, là dove esistono nel testo originale, nonché la forma del sonetto. Un testo intriso di bisticci e giochi di parole, da quelli satirici a quelli lirici o tragici, dei quali egualmente è stata fatta sentire l'insistente presenza. Lo stesso vale per le non poche scurrilità e oscenità, non più mascherate, come si è fatto per secoli, dando un'idea falsata del dramma. "Giulietta e Romeo" è percorso da una dualità insistita di amore/odio, dolcezza/affanno, gioia/dolore, passando repentinamente dall'impostazione comica iniziale al suo inverso tragico. Con un'accorta operazione filologica, Perosa ci invita a riscoprire un classico che mantiene intatta la sua universalità. Arricchisce il volume un itinerario nei luoghi di Giulietta e Romeo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788883148163

NOME DEL FILE: Giulietta e Romeo.pdf

DATA: 2016

Abbiamo conservato per te il libro Giulietta e Romeo dell'autore William Shakespeare in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Romeo + Giulietta di William Shakespeare - Wikipedia

Romeo e Giulietta (The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet - L'Eccellentissima e Tristissima Tragedia di Romeo e Giulietta) è una tragedia di William Shakespeare composta tra il 1594 e il 1596, tra le più famose e rappresentate, nonché una delle storie d'amore più popolari del mondo.

Coppa Giulietta&Romeo

La critica ha ricercato le fonti testuali della tragedia di William Shakespeare, Romeo e Giulietta, nella tradizione italiana divulgata dall'omonimo testo di Arthur Brooke, The Tragical Historie of Romeus and Juliet, facendo riferimento alla storia di Mariotto e Gianozza di Siena, narrata da Masuccio Salernitano, oppure alla Historia ...
Politica della letteratura
Se bastasse una bella canzone. I messaggi dei cantautori ai giovani
999. L'ultimo custode
Infiammare ogni cosa. La storia di Francesco Saverio
Il primo latino. Vocabolario latino-italiano, italiano-latino
Noi non andiamo in massa, andiamo insieme. I treni della memoria nell'esperienza italiana, 2000-2015
Psicoposta. Consigli psicomagici per la cura dell'anima
I dolori del giovane Werther
Masha pop star. Masha e Orso. Libro gioco. Ediz. a colori
Compendio di diritto ecclesiastico
Tu cosa mangi? Un libro interattivo per scoprire i cibi tradizionali di altri paesi. Con poster
L' interesse legittimo. Colloqui con Franco Gaetano Scoca
J'accuse
Questa vita tuttavia mi pesa molto
Puoi volare farfalla
Le carte dell'essere. Forme e colori per vivere pienamente. Con 21 carte
Botteghe golose 2014. Guida alle 100 botteghe più appetitose di Milano
Il progetto filiazione nell'era tecnologica. Percorsi etici e giuridici
Bob Marley. Tesori e ricordi. Ediz. illustrata. Con CD Audio