Il profumo PDF

Writersfactory.it Il profumo Image
DESCRIZIONE

Un romanzo che non smette di incantare, con milioni di copie vendute nel mondo «Süskind ha inventato un personaggio che nessuno di noi dimenticherà facilmente» - La Repubblica «Un raffinato congegno generatore di sorprese, d'incantesimi, di crudeltà, di orrori e di sogni, perfettamente autonomo, sontuosamente letterario» - Corriere della Sera Nel diciottesimo secolo visse in Francia un uomo, tra le figure più geniali e scellerate di quell'epoca non povera di geniali e scellerate figure. Si chiamava Jean-Baptiste Grenouille e se il suo nome, contrariamente al nome di altri mostri geniali quali de Sade, Saint-Just, Fouché, Bonaparte, oggi è caduto nell'oblio, non è certo perché Grenouille stesse indietro a questi più noti figli delle tenebre per spavalderia, disprezzo degli altri e immoralità, bensì perché il suo genio e unica ambizione rimase in un territorio che nella storia non lascia traccia: nel fugace regno degli odori.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788850215157

NOME DEL FILE: Il profumo.pdf

DATA: 2007

Abbiamo conservato per te il libro Il profumo dell'autore Patrick Süskind in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Profumo (Il) - Patrick Suskind - Libro - Mondadori Store

"Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c'è modo di opporvisi." Patrick Süskind

Profumi e cosmetici online | Profumeria Notino

Il Profumo dei Fiori è un laboratorio floreale dove Cosetta e Sofia affiancate dal loro team di esperti professionisti realizzano allestimenti floreali esclusivamente per matrimoni.
I Led Zeppelin dalla A alla Z. La guida definitiva ai pionieri dell'hard rock
La Zona: la nuova alimentazione
La guerra dei giardini
Friedrich Nietzsche filosofo morale
Principi dell'istruzione e strategie per insegnare. Criteri per una didattica efficace
L' Orgelbüchlein di Johann Sebastian Bach. Guida alla comprensione, analisi ed esecuzione del capolavoro bachiano
La festa dell'albero Giovanni. Ediz. illustrata
Yamada-Kun e le 7 streghe. Vol. 21
Siamo tutti allenatori
La triplice via del fuoco. Pensieri che vibrano
Elementi di diritto dei beni culturali
Il pubblico
Gli anni del «Politecnico». Lettere (1945-1951)
Rivista Linus. Agosto 2018