Orticoltura. Principi e pratica PDF

Writersfactory.it Orticoltura. Principi e pratica Image
DESCRIZIONE

In Italia l'orticoltura, in particolare quella di pien'aria, costituisce un settore produttivo molto articolato sotto il profilo delle specie, degli ambienti, delle tecniche e dei metodi utilizzati, nonché della destinazione del prodotto e dei contesti agronomici, economici e sociali nei quali è esercitata. Il libro, destinato agli studenti dei corsi di laurea di I livello, affronta tutti gli argomenti relativi alla propagazione, coltivazione, miglioramento genetico e conservazione degli ortaggi, senza tralasciare le colture protette e i sistemi di coltivazione senza suolo. Nella parte speciale sono inquadrate le principali colture orticole, raggruppate per famiglia botanica, esponendo l'inquadramento botanico, l'origine e la diffusione, il ciclo biologico, la morfologia, la biologia fiorale, la coltivazione, le tipologie varietali, le principali avversità, l'utilizzazione e la qualità dei prodotti. L'obiettivo è mettere in risalto le differenze o i tratti comuni dei gruppi di specie per avviare lo studente allo studio critico. Con lo stesso obiettivo ogni capitolo è stato corredato di riferimenti bibliografici essenziali, schede e box per approfondire aspetti rilevanti o singolari e domande di verifica basate sui punti chiave di ciascun capitolo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788850655144

NOME DEL FILE: Orticoltura. Principi e pratica.pdf

DATA: 2018

Leggi il libro Orticoltura. Principi e pratica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Orticoltura. Principi e pratica - Oceanon shopping online

In Italia l'orticoltura, in particolare quella di pien'aria, costituisce un settore produttivo molto articolato sotto il profilo delle specie, degli ambienti, delle tecniche e dei metodi utilizzati, nonché della destinazione del prodotto e dei contesti agronomici, economici e sociali nei quali è esercitata.

ORTICOLTURA - Principi e pratica - InformaRomaNord

Dopo questo discorso teorico sarà interessante vedere come questi punti si possano declinare nella pratica concreta, sarà oggetto del prossimo articolo.In ogni caso in ognuno dei principi che troverete in questo articolo sono racchiusi spunti importanti per chiunque, in particolare per chi si approccia nel quotidiano alla natura tramite la gestione di uno spazio coltivato.
An land gespült
240 battiti al minuto
Eduardo
Primapersona. Percorsi autobiografici (2012). Vol. 25: Caro Saverio.
La ferme des formes
Right here! Pre-intermediate. BES/DSA. Student's book. Per le Scuole superiori
Thomas Stearns alla Venini 1960-1962. Ediz. illustrata
Ferito
Scatto matto. La stravagante vita di Adolfo Porry-Pastorel, il padre dei fotoreporter italiani. Ediz. illustrata
Potenzialità economica e dinamiche reddituali. Relazioni e fattori di impulso
Collages
Archangel
La tassazione degli strumenti finanziari
Noragami. Vol. 5
I bambini di Hans
Libertà religiosa obiezione di coscienza e giurisprudenza costituzionale
Sicilia raccontata
Storia dell'arte. Vol. 3: Dal Romanticismo a Basquiat.
Condizione umana
Breve storia del giardino