Il dolore e la bellezza. Atti del 3º Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt PDF

Writersfactory.it Il dolore e la bellezza. Atti del 3º Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt Image
DESCRIZIONE

Questo testo raccoglie i contributi del III Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt sul dolore e la bellezza. Siamo esposti, sovraesposti, alla bellezza oggettuale e al dolore visivamente rappresentato, ma proprio questa continua esposizione ci desensibilizza alla bellezza relazionale, al dolore vivo che trasforma, alla speranza che in questa trasformazione dimora. Gli autori che hanno contribuito a quest'opera leggono questa tendenza al torpore, all'anestesia, alla narcosi come tratto caratteristico dello sviluppo sociale attuale. Il convegno ha sottolineato una precisa visione della psicopatologia e della psicoterapia: la psicopatologia è assenza al confine di contatto, quindi anche anestesia e protezione dal dolore. La psicoterapia riapre i sentieri del sentire, dà dignità e dimora al dolore, ne rivela la bellezza e lo trasforma nell'arte del contatto tra terapeuta e paziente, tra l'organismo e il suo ambiente. I contributi raccolti in questo testo spaziano dalla psicopatologia e la clinica al dialogo politico, dalla riflessione teorica alla prospettiva sociale, dal confronto con l'arte alla prospettiva interculturale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788820493141

NOME DEL FILE: Il dolore e la bellezza. Atti del 3º Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt.pdf

DATA: 2014

Abbiamo conservato per te il libro Il dolore e la bellezza. Atti del 3º Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il dolore e la bellezza. Atti del 3º Convegno della ...

Acquista Il dolore e la Bellezza. Atti del III Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt in Epub: dopo aver letto l'ebook Il dolore e la Bellezza. Atti del III Convegno della Società Italiana Psicoterapia Gestalt di V.V.A.A. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Il dolore e la Bellezza - IpSig

Scopri tutti i libri della collana Psicoterapia della Gestalt editi da Franco Angeli su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Pugni
L' egoismo è finito. La nuova civiltà dello stare insieme
Una filosofia per la medicina. Razionalità clinica tra attualità e ragionevolezza
In un solo corpo. San Benedetto. Una tradizione vivente
Il tempio, il rituale, il giuramento. Spazi sul sacro in Tucidide
Il bosco del guaritore
Guerra partigiana
Storia del diritto romano
Il diritto dei rifugiati. Elementi di diritto internazionale, europeo e italiano
Il Mulino. Vol. 451
Chi se la fila? Ediz. illustrata
Pesci dei nostri mari. Come riconoscerli, incontrarli, pescarli, acquistarli, cucinarli
Gomorra. Territori e culture della metropoli contemporanea. Vol. 5: Roma.
Studi storici (2003) vol. 3-4
Supercoscienza e meditazione
La mia casa sei tu...
Ascolta la mia ombra
Le avventure di Gordon Pym. Ediz. integrale