Rapporto banca-impresa in Italia dopo la crisi 2007-2010 PDF

Writersfactory.it Rapporto banca-impresa in Italia dopo la crisi 2007-2010 Image
DESCRIZIONE

Il sistema finanziario è complementare ed al contempo indispensabile al sistema reale, banca e impresa hanno destini incrociati per loro natura e caratteristiche in relazione all’organizzazione delle attività economiche. Durante il periodo di crisi il sistema finanziario ha avuto un’evoluzione, con conseguente ristrutturazione, che ha portato ad un progressivo cambiamen­to nel rapporto tra banche e imprese. Le turbolente vicende societarie che hanno coinvolto grandi realtà imprendi­toriali e finanziarie hanno contribuito ad accelerare il processo di ristruttura­zione con particolare attenzione al sistema dei controlli, al fine di garantire una maggiore stabilità al sistema finanziario. Il presente lavoro di ricerca, in relazione ai cambiamenti normativi posti in essere dalle Autorità nazionali e comunitarie dopo la crisi economica inter­corsa tra il 2007 e il 2010, si pone l’obiettivo di capire quali siano stati gli effetti che le nuove regolamentazioni hanno avuto sul modo di “fare banca” in Italia, soprattutto nei confronti di un tessuto imprenditoriale costituito pre­valentemente da PMI e conseguentemente i risvolti su una economia come quella italiana, nella quale la centralità del ruolo del credito bancario come fonte di finanziamento di impresa, anche in ambito infrastrutturale, risulta rilevante come per nessun altro Paese della UE.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788813368609

NOME DEL FILE: Rapporto banca-impresa in Italia dopo la crisi 2007-2010.pdf

DATA: 2018

Abbiamo conservato per te il libro Rapporto banca-impresa in Italia dopo la crisi 2007-2010 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF Capitolo 1 Capitolo 1 Un'analisi del rapporto banca ...

In Italia il rapporto banca-piccola e media impresa si è andato progressivamente a connotare come un sistema di interazioni, estremamente frazionate - si pensi al fenomeno del multiaffidamento(4) - basate più su un rapporto di conoscenza non esclusiva fra banca e impresa fondato su rapporti quotidiani, fortemente informali e poco strutturati ...

Il rapporto banche-imprese tra crisi finanziaria e ...

La crisi finanziaria internazionale . 2.1. Le ragioni della crisi. Gli anni precedenti la crisi dei mercati finanziari scoppiata nell'estate del 2007 erano stati caratterizzati da una sostenuta espansione delle economie mondiali. Dopo il rallentamento del 2001, l'economia mondiale ha registrato una crescita assai elevata nel triennio 2004-06.
Animali della fattoria
Forme del male. Esperienze umane e psicopatologia
Lo stoccaggio dei cereali ed altri semi in silobags. Risultati di ricerche eseguite in Agentina ed in Italia
A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N. L'incomparabile avventura del figlio segreto di Sherlock Holmes
Amore e legge dell'attrazione. Come (ri)trovare l'amore che meriti
Syracusa. La vendetta di Nicone
I segreti di Altea. Diabolik
Bibliografia filosofica italiana (1978)
Le ribelli di Challant
I principi del diritto penale. Indispensabili per gli scritti di magistratura e concorsi superiori
Le formiche sono più forti del terremoto
La vita all'ombra del Jolly Roger
Bolero. Una perfetta storia italiana
Chi viene e chi va. Storie di viaggi, incontri, traversate e giri del mondo
La piccola principuzza. Ediz. a colori
Istituzioni di diritto pubblico
Fondamenti di psicologia
Ideologie e modelli dell'esecuzione penale
Tempo e preghiera. Dialoghi e monologhi sul «Segreto» della liturgia delle ore
Racconti spizzicati a sud di Santa Marina