L' accalappiastreghe PDF

Writersfactory.it L' accalappiastreghe Image
DESCRIZIONE

Un altro capolavoro di Walter Moers magistralmente in equilibrio tra il brivido e la risata, tra l'orrido e il ridicolo, tra lo schifoso iperbolico e il grottesco, tra la citazione colta e la demenzialità più sublime. Se Mefistofele si trasferisse a Zamonia, lì, tra pellestrelli e uova ponzanti, scarpolufi saccenti e shockkie innamorate, fantasmi cotti e mummie ciclopiche, lupi fogliosi e vedove candide, quasi sicuramente assumerebbe le sembianze di Succubio Malfrosto, l'accalappiastreghe municipale. E il sinistro figuro, eccellente alchimista e signore incontrastato della desolata città di Sledwaya, dove «chi è malato è sano e chi è cattivo è buono», forse cercherebbe di prendere per la gola Eco, novello Faust, cratto talentuoso ma sul punto di morir di stenti, promettendo al suo palato i paradisi dell'arte culinaria, in cambio, semplicemente, del suo... grasso. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788884519634

NOME DEL FILE: L' accalappiastreghe.pdf

DATA: 2008

Scarica l'e-book L' accalappiastreghe in formato pdf. L'autore del libro è Walter Moers. Buona lettura su writersfactory.it!

L' accalappiastreghe - Moers, Walter - Ebook - PDF con DRM ...

Il puzzo di ammoniaca e etere, di zolfo e petrolio, di acido prussico e essenza cadaverica penetrò come un fascio d'aghi affilati nel sensibile nasino di Eco, ma lui non si spostò d'un dito. "Mi fa la carità, signor accalappiastreghe municipale?" gnaulò miserevolmente. "Ho una fame tremenda".

L'accalappiastreghe | Walter Moers | Salani | 2008 | sconto 5%

"Mi fa la carità, signor accalappiastreghe municipale?" gnaulò miserevolmente. "Ho una fame tremenda". Lo sguardo di Malfrosto s'accese di lampi ancor più demoniaci, e un largo ghigno gli comparve sulla facciaccia pallida. Sfoderò l'indice lungo e secco per solleticare le costole sporgenti di Eco.
Finanze e moneta a Ragusa nell'età della crisi
La preistoria dell'uomo. Cofanetto. Ediz. illustrata
Delitto a Palazzo Chigi e omicidio accademico. Due indagini delicate
Yamada-Kun e le 7 streghe. Vol. 4
Polena. Rivista italiana di analisi elettorale (2007). Vol. 1
Non riesco a non amarti
Per una filosofia dell'educazione. La riflessione di Edda Ducci attraverso i suoi scritti
La via delle Indie
Leonardo da Vinci deve morire
Gesù Cristo. La sua figura negli scritti di Paolo e di Giovanni