Allah, san Gennaro e i tre kamikaze PDF

Writersfactory.it Allah, san Gennaro e i tre kamikaze Image
DESCRIZIONE

Tre giovani pronti a tutto. Chi mai potrà fermarli? Un gatto. Un gabbiano. Un'intera città. Un libro esplosivo, dal nuovo maestro dell'umorismo partenopeo «Questo romanzo scoppia di risate» - Alessandro Siani I mesi di addestramento sono stati durissimi. Ma adesso per Salim, Feisal e Amira il momento tanto atteso è arrivato. Il terribile Macellaio, l'uomo che li ha formati, che li ha resi degli invincibili guerriglieri, sta per comunicare il luogo dove andranno a compiere la loro santa missione. L'attesa è spasmodica. Finalmente l'obiettivo è svelato: Europa, Italia, Napoli. Napoli? Perché proprio Napoli? Così, i tre giovani aspiranti terroristi si trovano a dover organizzare un attentato in una delle città più affascinanti e imprevedibili del mondo. Il primo passo è cercare un covo. In loro soccorso arriva Sament detto 'o Volpacchiotto, mediatore immobiliare poco autorizzato, che in una virtuosistica catena di subaffitti dà loro in locazione un appartamento disastrato, già sede operativa di un'efferata e organizzatissima colonia di blatte, poco incline ad accogliere benevolmente gli intrusi. I tre giovani non si lasciano scoraggiare e si suddividono le aree di competenza, per individuare obiettivi sensibili. Salim si occuperà dei mezzi di trasporto: stazioni ferroviarie, metropolitane, traghetti. Feisal passerà in rassegna musei, chiese e monumenti, mentre ad Amira toccherà il compito apparentemente più semplice: bazzicare i locali della movida e osservare le abitudini dei residenti e dei turisti. Una volta fissati gli obiettivi, agiranno insieme. Ma i tre hanno sottovalutato Napoli, che manda sistematicamente a monte i loro piani: scioperi improvvisi, tifosi inviperiti, gabbiani prepotenti, vicine di casa procaci quanto disinibite, filosofi da metrò e, su tutto, le prodigiose liquefazioni del sangue di san Gennaro. Sotto il tiro incrociato delle bellezze artistiche e di un'umanità fantasiosa, bizzarra e piena di calore, riusciranno Salim, Feisal e Amira a rimanere fedeli alla loro missione? O Napoli, con la sua storia e i suoi abitanti, scioglierà il ghiaccio dei loro cuori? All'ombra del Vesuvio, tra il Maschio Angioino, la Cappella Sansevero e le isole del Golfo, in uno scenario impareggiabile che Pino Imperatore evoca con maestria, un romanzo coraggioso e attuale, una commedia divertente e dissacrante che racconta l'importanza dell'integrazione e della tolleranza, contrapponendo al fanatismo e all'odio le armi irrinunciabili dell'umorismo e dell'ironia.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804675075

NOME DEL FILE: Allah, san Gennaro e i tre kamikaze.pdf

DATA: 2017

Scarica l'e-book Allah, san Gennaro e i tre kamikaze in formato pdf. L'autore del libro è Pino Imperatore. Buona lettura su writersfactory.it!

Allah, san Gennaro e i tre Kamikaze, di Pino Imperatore ...

Salim, Feisal e Amira, tre giovani terroristi, hanno appena saputo la destinazione della loro prima "santa" missione: Europa, Italia, Napoli. Napoli? Perché proprio Napoli? I tre ancora non sanno che è una delle città più affascinanti e imprevedibili del mondo. E non sanno che, tra scioperi improvvisi, tifosi inviperiti, liquefazioni del sangue di san Gennaro, …

Amazon.it: Allah, san Gennaro e i tre kamikaze ...

Allah, san Gennaro e i tre kamikaze è un libro scritto da Pino Imperatore pubblicato da Mondadori nella collana Oscar bestsellers . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...
Mantova città nobilissima figurata. Ediz. illustrata
Batman. Vol. 51: matrimonio, Il.
Lontano da ogni cosa
Libro apologetico contro gli avversari dell'Istituto delle Scuole Pie-Liber apologeticus contra impugnantes Institutum Scholarum Piarum
La riscoperta dell'intimità. Tra sesso e computer la rivincita dei sentimenti
TFA. Tedesco. Manuale per le prove scritte e orali classi A545
Ontologia e liberazione. Opere edite in vita (1948-1978)
Prova la tua intelligenza giocando. Vol. 1
L' angelo del nonno. Ediz. a colori
Il contagio delle idee. Teoria naturalistica della cultura
Tutti i sogni portano al mare
Enti non profit al bivio. Linee guida per orientarsi nella riforma fiscale del Terzo Settore. Con aggiornamento online
L' ora nera
X-Files. Eve
L' abbazia dei cento delitti. Codice Millenarius saga
Giovanni Paolo II in Emilia-Romagna
Reishi. La leggenda del fantasma rosso
L' età di Bach e di Handel. Vol. 6
Magya'
Ribelli on the road. Moto e bikers del cinema