• Redazione

Corriere, Messaggero, Repubblica e tanti altri: la rassegna stampa di Writers Factory.

Corriere della Sera

"Presentata la nuova realtà Writers Factory - Scuola delle Scritture Ursula Le Guin: i corsi inizieranno a settembre. Ideata da Eugenia Romanelli, la scuola avrà tra i suoi docenti Margherita Buy, Laura Morante, Lucia Annunziata, Stefano Bollani e Paolo Virzì"

http://bit.ly/CorrieredellaSeraWritersFactory


Il Messaggero.it

"È nata a Roma la “Scuola delle Scritture Ursula Le Guin”, per insegnare in un solo corso sei diverse discipline: scrittura giornalistica, web writing, scrittura narrativa, scrittura per il fumetto, sceneggiatura, scrittura metrica e song writing".

http://bit.ly/IlMessaggeroWritersFactory


Globalist.it

"A Roma apre la scuola di scritture: Writers Factory, declinata al femminile."

http://bit.ly/GlobalistWritersfactory


Giornale di Brescia

"Il professionista della scrittura, l'autore, oggi deve essere ibrido. Un giocoliere della parola. È il mercato che lo chiede."

http://bit.ly/GiornalediBrescia


Trovaroma | La Repubblica

“Aperte le iscrizioni alla struttura guidata da Romanelli e Riondino. In cattedra Benni, Marcorè, Morante, Annunziata, Veronesi, Assante, Virzì.”

https://imgur.com/Zdex2mh


Vanity Fair

"Writers Factory, la scuola delle scritture per gli autori di domani."


“La scuola è progettata e strutturata come factory multidisciplinare e ha la mission di formare, indirizzare, testare sul prodotto e accompagnare gli allievi all’interno del mercato culturale creativo. Vogliamo sdoganare l’autore di domani, un artista professionista in grado di padroneggiare la parola in tutte le diverse applicazioni richieste dal mercato, un mercato che ormai cerca disperatamente profili ibridi”.

Eugenia Romanelli su http://bit.ly/VanityFairEugeniaRomanelli


AGI

"Scuola: Writers Factory, 64 super-prof formano gli autori del futuro."


ADN Kronos

"Scrittori: a Roma nasce la Writers Factory, docenti all star."


The Spot.news

"Nasce a Roma a San Lorenzo Writers Factory, la prima Scuola delle Scritture, unicum nel suo genere, intitolata all'intellettuale e scrittrice Ursula Le Guin"

http://bit.ly/TheSpotNewsWritersFactory


Il Messaggero

"Una scuola di scrittura pensata, progettata e realizzata al femminile. Intitolata alla celebre scrittrice statunitense Ursula Le Guin, diretta da una donna e con moltissime donne tra i suoi docenti, usa la visione d’insieme femminile come approccio interpretativo della realtà e ibrida i contenuti dell'insegnamento in modo trasversale e innovativo."

http://bit.ly/IlMessaggeroWritersFactory


Media-Trek

"Ursula Le Guin diceva che la storia non è nella trama ma nel suo racconto: le parole costruiscono mondi. Dai geroglifici ai social network. Pensiamo alla politica. Pensiamo all’amore. Se la scuola Writers Factory esiste è perché credo di poter cambiare il mondo raccontandolo diversamente. Pensandolo diversamente".

Eugenia Romanelli su http://bit.ly/MediaTrekdiErnestoAssante


"Siamo come i peripatetici, una comunità di pari, docenti e allievi, che insieme evolvono al passo col tempo. Oggi tutto è scrittura, anche se appare il contrario, e tutti grazie ai social scrivono. Ma forse qualcosa si sta impoverendo, della scrittura dico, ma anche, necessariamente, del pensiero. Occorre tornare a ragionarci su, per andare avanti. Per recuperare, restando dentro all’oggi e pronti al domani, simboli, significati, contenuti, riadattandoli".

David Riondino su http://bit.ly/MediaTrekdiErnestoAssante


Zerkalo spettacolo

"A Roma la prima Scuola delle Scritture per formare gli autori del futuro. Tra i docenti Marcorè, Buy, Annunziata, Bollani, Manara, Morante, Murgia, Virzì e moltri altri. La presentazione lunedì 29 luglio alle 18.00 all’interno della manifestazione I solisti del teatro ai Giardini della Filarmonica Romana."

https://www.zerkalospettacolo.com/writers-factory-scuola-delle-scritture/






Scuola delle Scritture

Ursula Le Guin

+39 0692939462
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
Promossa da
logo-fondazione-allori.png
Copyright 2019 all rights reserved a @Writers Factory