Il gioco PDF

Writersfactory.it Il gioco Image
DESCRIZIONE

Finalista al Premio Strega 2018 Con straordinaria finezza e altissima qualità letteraria, Carlo D'Amicis dà vita a un intreccio ironico e tragico, morboso e lieve, costruito su un trio di personaggi indimenticabili. "Il sesso è un gioco, disse. Ma l'amore è una cosa pericolosa, che può salvare o uccidere. E che a volte fa entrambe le cose... Devi farci molta attenzione." La cosa più affascinante del sesso non è il sesso, ma tutto ciò che gli ruota attorno: in una sola parola, la vita. È per questo che Leonardo, Eva e Giorgio, dovendo parlare di sesso, raccontano le rispettive esistenze (audaci e innocenti allo stesso tempo) a un intervistatore che vorrebbe scrivere un libro sul piacere, e che invece si ritrova in continuazione a fare i conti con il loro dolore. Del resto, nel gioco erotico, tutto è così terribilmente intrecciato: non solo il piacere e il dolore, ma anche la trasgressione e le regole, la libertà e il possesso, l'eccitazione e la noia, l'io e la maschera. Quelle che i nostri eroi indossano in questo romanzo corrispondono ai tre ruoli chiave del gioco: Leonardo (nome in codice: Mister Wolf) è il bull, maschio alfa che applica al sesso seriale la disciplina e la meticolosità degli antichi samurai, Eva (la First Lady) è la sweet, regina e schiava del desiderio maschile, Giorgio (il Presidente) è il cuckold, tradito consenziente che sguazza nella sua impotenza ma non rinuncerebbe mai a manovrare i fili. Insieme formano il triangolo più classico e scabroso dell'intera geometria erotica, quello in cui l'ossessione maschile di possedere e offrire l'oggetto del proprio desiderio s'incastra con l'aspirazione della donna ad appartenere, finalmente, solo a se stessa. Recitano dei ruoli, Mister Wolf, la First Lady e il Presidente. Ma quanto più il corpo è il loro abito di scena, tanto più la loro anima si denuda, rivelando ai nostri occhi l'umanità struggente, tenera, e talvolta esilarante, di tre protagonisti fuori dagli schemi, eppure così simili a ciascuno di noi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804687351

NOME DEL FILE: Il gioco.pdf

DATA: 2018

Leggi il libro Il gioco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Carlo D'Amicis!

IL MILIONARIO ONLINE - Giochi Gratis - Tutti i giochi online

Il gioco attuale, è comunque un'eredità del XVII secolo, quando lo si giocava tra i nobili come una delle poche forme di socializzazione e di corteggiamento tra giovani aristocratici, diffuso inizialmente in Italia, Francia e Spagna, quindi in tutta Europa. Dal 2010 si tiene a Bergamo il Campionato Mondiale di Nascondino.

Giochi di Poker | Gioco.it

Hearts: Il gioco Hearts è una versione moderna del classico gioco che ha popolato i nostri pc fin dai primi anni 90, in cui l'obiettivo è quello di sfuggire dai cuori, che altrimenti che decreteranno la vostra sconfitta sicura! Ogni mano viene vinta dal giocatore che possiede il seme più alto rispetto a quello che ha iniziato la partita, e che inizierà a sua volta la mano successiva.
Chi fa un pisolino? È il topino o l'agnellino? Ediz. a colori
Dottrina sociale della Chiesa
Lincoln
Le prime pose. L'arte di fotografare i neonati
Il palazzo e la piazza
La via milanese alla psicoanalisi. 50 anni di storia
Mai più mal di schiena. Con DVD
La Repubblica delle Lettere
Conquista. La distruzione degli indios americani
Una bomba per il duce. La centrale antifascista di Pacciardi a Lugano (1927-1933)
Isole dimenticate. Il Dodecaneso da Giolitti al massacro del 1943
Andromeda e la notte
Dizionario tedesco. Tedesco-italiano, italiano-tedesco
Casseur. La lotta, l'ebbrezza, la città giardino
Il collasso dell'impero
... Ismi per capire l'architettura. Ediz. illustrata