Kintsugi. L'arte segreta di riparare la vita PDF

Writersfactory.it Kintsugi. L'arte segreta di riparare la vita Image
DESCRIZIONE

Impara a rispettare ciò che è danneggiato, fragile e imperfetto. Cominciando da te stesso «Il kintsugi è l'arte di esaltare le ferite. Le vostre cicatrici, visibili e invisibili, sono la dimostrazione del fatto che avete incontrato e superato delle difficoltà. Rivelano la vostra storia, mostrano che siete "sopravvissuti" e vi infondono coraggio.» Il libro che tenete tra le mani vi invita a scoprire e a esplorare l’arte del kintsugi in tutte le sue sfumature. Questa antica tecnica, sviluppata in Giappone a partire dal quindicesimo secolo, consiste nell’utilizzare un metallo prezioso per riunire i pezzi di un oggetto di ceramica rotto, rendendolo così un’opera d’arte unica ed evidenziandone le crepe anziché nasconderle. La filosofia profonda del kintsugi, però, va ben oltre la semplice pratica artistica, e ci parla di guarigione e resilienza. Riparato con cura, l’oggetto danneggiato pare accettare e riconoscere i propri trascorsi e paradossalmente diventa più forte, più bello, più prezioso di quanto non fosse prima di andare in frantumi. Una metafora che, dipanandosi, illumina di nuova luce ogni processo di guarigione, riguardi esso una ferita fisica o emotiva. Così come la ceramica prende vita attraverso le linee di frattura, così anche noi possiamo imparare l’importanza della fragilità per crescere attraverso le nostre esperienze dolorose, valorizzarle e capire che sono proprio queste a renderci unici e preziosi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788817105170

NOME DEL FILE: Kintsugi. L'arte segreta di riparare la vita.pdf

DATA: 2018

Scarica l'e-book Kintsugi. L'arte segreta di riparare la vita in formato pdf. L'autore del libro è Céline Santini. Buona lettura su writersfactory.it!

Kintsugi: l'arte segreta di riparare la vita - Città di ...

« Vuoi riparare la tua vita? Impara l'arte giapponese del kintsugi, per valorizzare ferite e fragilità Le 6 tappe del lento cammino da seguire per una completa guarigione Quando un oggetto si rompe, il primo impulso è quello di buttarlo. Ma potrebbe essere un'occasione persa.

Metafora e tecnica del kintsugi: l'arte delle preziose ...

Il libro che tenete tra le mani vi invita a scoprire e a esplorare l'arte del kintsugi in tutte le sue sfumature. Questa antica tecnica, sviluppata in Giappone a partire dal quindicesimo secolo, consiste nell'utilizzare un metallo prezioso per riunire i pezzi di un oggetto di ceramica rotto, rendendolo così un'opera d'arte unica ed evidenziandone le crepe anziché nasconderle.
Probabilità e statistica. 500 esercizi d'esame risolti
I più grandi enigmi di tutti i tempi. 200 quesiti che hanno sfidato l'umanità dall'alba dei tempi a oggi
La mente. Istruzioni per l'uso
Liberi di essere. Il libro della comprensione
Struttura e dinamiche di relazione tra PMI. Approcci di metodo nelle destinazioni turistiche comunity
Cucinare con i bambini
Vita e pensiero (2010). Vol. 5
V. B. Rose. Vol. 11
Il Malenino. Piccola raccolta di componimenti ironici e satira di costume
L' ascesa dell'erede
Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta
In caso di disgrazia
Zip pesciolino
Palazzo Yacoubian