Ritratti di scrittori PDF

Writersfactory.it Ritratti di scrittori Image
DESCRIZIONE

Composti tra il 1902 e il 1936, questi ritratti raccontano di Goethe, Schiller e Hölderlin, di Kleist, Dickens e Dostoevskij, ma al tempo stesso dicono molto anche di Walser, delle sue inclinazioni, idiosincrasie e gusti. Scelti per empatia o contrasto, per intima risonanza o alterità inconciliabile, gli scrittori su cui si sofferma sono protagonisti di piccole gemme o figure di quel teatro da cui lo scrittore fu sempre attratto. "Scrivere significa accalorarsi in silenzio": coerente con tale assunto, Walser è ora regista, ora attore che recita a braccio, ora sommo trasformista. Biografie immaginarie, monologhi ossessivi e commedie, questi ritratti sono approssimazioni all'immagine segreta che certi scrittori avrebbero potuto avere di se stessi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788845919039

NOME DEL FILE: Ritratti di scrittori.pdf

DATA: 2004

Scarica l'e-book Ritratti di scrittori in formato pdf. L'autore del libro è Robert Walser. Buona lettura su writersfactory.it!

Ritratti letterari - Athenae Noctua

(I ritratti di strada di 5 grandi scrittori) Siamo già abituati a vedere foto o quadri che ritraggono i grandi scrittori di oggi e del passato, ma cosa accadrebbe se ci trovassimo difronte ad artisti

Ritratti di scrittori | Robert Walser - Adelphi Edizioni

Il pittore Basil Hallward dipinge il ritratto di Dorian Gray, giovane bellissimo che colpito da quanto sia ben riuscito il ritratto, esprime il rammarico di dover invecchiare quando invece il ritratto sarebbe rimasto sempre giovane e si dichiara disposto a qualunque cosa purchè possa avvenire il contrario.
Trekking a cavallo
Marie Claire. Cucina estiva. Fresca, veloce, spettacolare
Perché il Sud è rimasto indietro
Natale di sangue. D'Annunzio a Fiume
Factotum
Canada
La strada che scende nell'ombra
Manuale di tossicologia clinica per il pediatra
Il libro contemporaneo. Editoria, biblioteconomia e comunicazione scientifica
I luoghi alti
Politica ancilla juris. Le radici giusnaturalistiche del liberalismo di Wilhelm von Humboldt