La vita segreta di Giuseppina Bonaparte PDF

Writersfactory.it La vita segreta di Giuseppina Bonaparte Image
DESCRIZIONE

Giuseppina è ancora giovanissima quando lascia la sua famiglia e la colonia francese della Martinica, dove è nata e cresciuta, per sposare l'arrogante aristocratico Alexandre de Beauharnais. Nonostante la nascita di due figli, la loro unione non è felice e, durante i turbolenti anni della Rivoluzione francese e del Terrore, Giuseppina conosce la povertà e l'orrore della prigionia, rischiando addirittura la ghigliottina. Il suo fascino esotico e la sua inarrestabile ambizione la sorreggono però anche nei momenti più difficili, sino all'incontro con Napoleone Bonaparte, che cambierà per sempre il suo destino. Mentre lui domina sulla scena politica e sui campi di battaglia, creando un impero sterminato e incoronando se stesso e la moglie imperatori di Francia, lei diviene l'incontrastata regina dell'alta società grazie al suo irresistibile magnetismo fatto di eleganza, charme, forza e vulnerabilità. Ma dietro le apparenze si nasconde una realtà ben diversa: il cuore di Giuseppina appartiene a un altro uomo, il misterioso straniero che l'aveva conquistata molti anni prima in Martinica e che lei non può dimenticare. Carolly Erickson, famosa autrice di saggi e biografie storiche, ritorna con il racconto della vita della prima moglie di Napoleone. Scritto in prima persona, il romanzo segue la protagonista lungo l'intero arco della sua esistenza, tracciando il ritratto a tutto tondo di una figura tanto sfaccettata e della sua epoca.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804606284

NOME DEL FILE: La vita segreta di Giuseppina Bonaparte.pdf

DATA: 2011

Scarica l'e-book La vita segreta di Giuseppina Bonaparte in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

La vita segreta di Giuseppina - Napoleon Bonaparte

Originaria della Martinica, Giuseppina Bonaparte ha avuto una vita intensa e appassionante, contraddistinta da una grande ambizione e forza di volontà e dominata da momenti di pericolo e altri di immensa fortuna. Sposatasi giovane con un arrogante aristocratico francese morto durante il Terrore, Giuseppina rischiò anche la ghigliottina.

La vita segreta di Giuseppina Bonaparte Oscar bestsellers ...

La vita segreta di Giuseppina Bonaparte è un libro di Carolly Erickson pubblicato da Mondadori nella collana Omnibus: acquista su IBS a 9.50€!
GMAT vocabulary 2020
Arte veneta. Indici. Vol. 1: 1947-1960.
Hänsel e Gretel. Ediz. a colori
Da Caporetto a Vittorio Veneto
La poesia di Elsa Morante. Una presentazione
Il bene salute
La crociata dei bambini. Metro 2033 universe
El Greco in Italia. Metamorfosi di un genio. Saggi. Ediz. illustrata
Economia & lavoro (2018). Vol. 1
Sociologia. Concetti fondamentali
Primo piano di un delitto. La signora in giallo