Mia regina PDF

Writersfactory.it Mia regina Image
DESCRIZIONE

Un ragazzo speciale che sceglie la sua «regina». E in un'estate si consegna a lei. Per amore, per gioco, per desiderio di assoluto. Un romanzo iniziatico tenero e folgorante. «Un gioiello, poetico e onirico» - Le Figaro littéraire «Me ne vado.» Mio padre non mi ha risposto perché in quel momento cominciava il suo sceneggiato preferito. Mia madre mi ha detto di finire le lenticchie e di non parlare con la bocca piena. Meglio così, in fondo: se mi avessero ordinato di restare mi sarei perso d'animo Provenza. Estate del 1965. A Shell piace servire i clienti nella malandata stazione di servizio dei suoi, anche se i viaggiatori che si fermano sono pochi. Da quando ha smesso di andare a scuola non ha molto altro da fare e bambini nei dintorni non ce ne sono. Ma un giorno, dopo che ha quasi appiccato il fuoco alla pompa di benzina, i suoi genitori discutono di metterlo in un istituto per ragazzini come lui. E a Shell non resta che scappare. Sull'altopiano che sovrasta la sua valle non trova la guerra che vedeva nella tivú bombata di famiglia, solo silenzio e odori del sottobosco. E una ragazza, bellissima e capricciosa come un soffio di vento, che gli appare davanti. Assieme a lei, tutto diventa possibile. Mia regina è un'ode alla libertà, all'immaginazione, alla diversità. Un miracolo di grazia spiazzante e originale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788806236687

NOME DEL FILE: Mia regina.pdf

DATA: 2018

Abbiamo conservato per te il libro Mia regina dell'autore Jean-Baptiste Andrea in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Mia REGINA / My Sweet Maiden Music Video - YouTube

La mia regina (Mrs. Brown) è un film del 1997 diretto da John Madden. Judi Dench ricevette innumerevoli premi e nomination per la sua interpretazione della Regina Vittoria. È stato presentato nella sezione Un Certain Regard al 50º Festival di Cannes.

Mia regina, Jean-Baptiste Andrea. Giulio Einaudi Editore ...

Leggi il testo Tu si a regina mia di I Desideri tratto dall'album 96/97. Cosa aspetti? Entra e non perderti neanche una parola!
Insediamenti francescani nella diocesi di Milano. Storia, religione, arte
L' esame neurologico. Quadri normali e patologici
La gerarchia, gli angeli solari e l'umanità. Gli ashram della nuova era
Cavalcando l'arcobaleno. Favole per raccontare ai bambini adottati la loro storia riunita dai colori della fantasia
Filottete. Mia carissima scuola ha un senso la pensione
I ragazzi della via Pal. Ediz. integrale
Funghi
Mucha
War in heaven
Il Cucchiaio d'Argento. Idee in cucina. Primi di mare-Happy hour veg-Piccoli arrosti-Pasta fresca-Biscotti e dolcetti-Torte salate
Art work. Conserving and restoring contemporary art. Ediz. a colori
Lui & io. Diario intimo di una mistica del Novecento
Dinosauri. Stickermania. Leggi, scopri, attacca, crea. Con adesivi. Ediz. a colori
Tregue d'armi. Strategie e pratiche della guerra in Italia fra nazisti, fascisti e partigiani