Attacco al cuore dello Stato. Le Brigate Rosse da Sossi a Moro PDF

Writersfactory.it Attacco al cuore dello Stato. Le Brigate Rosse da Sossi a Moro Image
DESCRIZIONE

La guerra era iniziata, la propaganda era finita. Nel giugno 1976 il nuovo corso della guerra delle BR allo Stato era stato inaugurato dall'uccisione di Coco, Procuratore di Genova. Prima di lui il sequestro del giudice Sossi aveva rappresentato un cambio di strategia nell'azione brigatista: dall'azione dimostrativa al confronto diretto con lo Stato, che avrà il suo punto di non ritorno con il sequestro Moro.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788869731723

NOME DEL FILE: Attacco al cuore dello Stato. Le Brigate Rosse da Sossi a Moro.pdf

DATA: 2016

Scarica l'e-book Attacco al cuore dello Stato. Le Brigate Rosse da Sossi a Moro in formato pdf. L'autore del libro è Pino Casamassima. Buona lettura su writersfactory.it!

Attacco al cuore dello stato. le Brigate Rosse da Sossi a Moro

Le Brigate Rosse, a livello nazionale, pur assumendone la responsabilità, ribadirono che la questione centrale dell'intervento armato era l'attacco allo Stato e non l'antifascismo militante.La prima azione condotta contro un esponente dello Stato fu il rapimento del sostituto procuratore Mario Sossi, avvenuto a Genova, il 18 aprile del 1974.

Amazon.it: Attacco al cuore dello Stato. Le Brigate Rosse ...

Le Brigate Rosse (BR) sono state un'organizzazione terroristica italiana di estrema sinistra costituitasi nel 1970 per propagandare e sviluppare la lotta armata rivoluzionaria per il comunismo.. Di matrice marxista-leninista, è stato il maggiore, il più numeroso e il più longevo gruppo terroristico di sinistra del secondo dopoguerra esistente in Europa occidentale.
Murder at teatime. I racconti che migliorano il tuo inglese! Livello 1
Manuale di diritto penale. Parte speciale. Vol. 2
M-113 in Italia. Veicolo Trasporto Truppe e Derivati. Ediz. italiana e inglese
Centauri. Mito e violenza maschile
Viaggio in Italia
Noi, bambine ad Auschwitz. La nostra storia di sopravvissute alla Shoah
Pompei 360°. I due panorami di Carl Gerog Enslen del 1826-Pompeji 360° Die beiden Panoramen Carl Georg Enslens aus dem Jahr 1826
Lo stereoscopio dei solitari
Nella notte di Roma. Un incontro casuale. Una città sospesa. I suoi vizi capitali
Ginnastica respiratoria. Purificazione, salute, forza, energia mediante l'esercizio fisico e psichico della respirazione
Le mura di Verona
Il mio amore non può farti male. Vita (e morte) di Harvey Milk
L' arcobaleno della gravità