L' anno del giardiniere PDF

Writersfactory.it L' anno del giardiniere Image
DESCRIZIONE

Karel Capek è uno dei più noti scrittori cechi, ma non tutti sanno della sua passione per le piante. Nel 1929 scrisse queste "istruzioni per l'uso" per i 12 mesi dell'anno, brillanti, ironiche, anticonformiste. Capek è guidato da una sapienza antica e istintiva per il mondo della natura, sa come alternare fiori e arboscelli, quando e quanto innaffiare, si destreggia tra bulbi e talee, se la prende con le erbacce invadenti e sfacciate, si stupisce, anno dopo anno, della bellezza dell'autunno. Sa descrivere bene la delizia dell'acqua fredda che scivola sul terreno arido, il profumo della terra umida e ristorata come un viandante dopo un bicchier d'acqua, l'emozione della crescita. Più che il giardino è il giardiniere il protagonista del libro, con le sue ossessioni e il lavoro che non conosce soste; anche quando la neve ha coperto tutto il terreno il giardiniere ha sempre qualcosa da fare, mettere in salvo qualche vaso o solo immaginare i colori delle nuove fioriture ai primi segnali di primavera.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788838923418

NOME DEL FILE: L' anno del giardiniere.pdf

DATA: 2008

Scarica l'e-book L' anno del giardiniere in formato pdf. L'autore del libro è Karel Capek. Buona lettura su writersfactory.it!

L'anno Del Giardiniere - Capek Karel | Libro Elliot 03 ...

Dopo aver letto il libro L'anno del giardiniere di Karel Capek ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

L'anno del giardiniere - Karel Capek - 31 recensioni ...

L'anno del giardiniere: Il mestiere del giardiniere, le mani sempre immerse nella terra, in costante contatto con la natura, potrebbe apparire idilliaco se rapportato agli affanni della vita sull'asfalto; ma niente, secondo Karel Capek, è più lontano dalla realtà.
Arrow Smallville. Vol. 27
Max Stirner. La sua vita e la sua opera
Sancta sanctorum. Ediz. illustrata
Quando leggerai questa lettera
Saluti e baci
Disegno e coloro Peter Pan
Visita a Godenholm
Il concetto di flagranza nell'elaborazione dottrinale e giurisprudenziale
Clementina Caligaris. Storia di una consultrice
Jack Kerouac. L'angelo caduto
L' arte lunga. Storia della medicina dall'antichità a oggi
Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia. Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno
Il segreto della libreria sempre aperta