Lo studio dell'imprenditorialità. Un approccio di indagine multidimensionale PDF

Writersfactory.it Lo studio dell'imprenditorialità. Un approccio di indagine multidimensionale Image
DESCRIZIONE

Lo studio dell'imprenditorialità - un fenomeno che si manifesta attraverso la creazione di start up innovative e spin-off oppure attraverso iniziative di internal venturing o corporate venture capital - richiede di adottare schemi di indagine multidimensionali capaci di coglierne l'interdisciplinarietà, la complessità e l'onnicomprensività. Partendo da un'accezione dell'imprenditorialità intesa come identificazione, selezione e sfruttamento di un'opportunità imprenditoriale, il volume rilegge in modo critico gli schemi di indagine monodimensionali utilizzati in passato (teleologico, psicologico, ambientale e relazionale) e propone uno schema di indagine multidimensionale che considera congiuntamente l'obiettivo, il soggetto, l'ambiente e il network. La sua applicazione all'imprenditorialità accademica e, in particolare, a due spin-off della Seconda Università di Napoli dimostra come esso possa effettivamente concorrere a decodificare il fenomeno imprenditoriale. Lo schema di indagine multidimensionale deve essere visto come uno strumento utile a studiare l'imprenditorialità e a suggerire ai policy maker azioni mirate a promuovere la sua diffusione e la sua valorizzazione.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788843078509

NOME DEL FILE: Lo studio dell'imprenditorialità. Un approccio di indagine multidimensionale.pdf

DATA: 2015

Abbiamo conservato per te il libro Lo studio dell'imprenditorialità. Un approccio di indagine multidimensionale dell'autore Diego Matricano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

LO STUDIO DEL L'IMPRENDITORIALITA' Un approccio di ...

Lo studio dell'imprenditorialità. Un approccio di indagine multidimensionale, Libro di Diego Matricano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Studi economici e sociali Carocci, brossura, data pubblicazione ottobre 2015, 9788843078509.

Finally You Pdf Ita - hookroadarena-thaifestival.co.uk

C Era Una Volta Un Brigantino Storia Di Un Naufragio Sulle Coste Maremmane E Prevaricazioni In Servizio Di Sanita Dei Cavalleggeri Di Rosignano Castagneto 1818 PDF ...
La canzone di Dorotea
Triplo zero. Star Wars. Republic Commando. Vol. 2
L' ambiguità del bene. Il caso del nazista pentito Kurt Gerstein
Ajin. Demi human. Vol. 11
Colora con Pimpa. Il giallo. Ediz. illustrata
Se hai bisogno, chiama
Introduzione a Niccolò Cusano
Dal Deuteronomio ai libri del Re. Introduzione storica, letteraria e sociologica
Trame di vita intercciate. Pazienti e operatori della salute mentale
William Congdon. Un occhio e un cuore nuovo. Ediz. a colori
Ero Amelia Earhart
La dottrina morale