Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili PDF

Writersfactory.it Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili Image
DESCRIZIONE

Inaspettati. Così sono tutti i doni degni di questo nome. E del tutto inaspettato è l'inizio di questa storia, con gli sguardi di due bambini che si sfiorano da lontano. Qualche anno dopo, a pochi giorni dal Natale, Olivia - la poco più che trentenne protagonista di questo romanzo - viene licenziata. O meglio: non viene licenziata perché non è mai stata assunta; semplicemente perde il posto di lavoro precario e si ritrova più precaria e fragile di prima. Così si rifugia in un bar tabacchi e, in attesa di riorganizzare, il suo futuro, scorre il suo curriculum pensando a tutto ciò che quelle pagine tralasciano: gli incontri che l'hanno segnata, gli amori veri e quelli che credeva lo fossero, le persone che non ha fatto in tempo ad abbracciare. E le passioni, i sogni, i fallimenti, la forza dei desideri. In quel bar tabacchi, che con il passare delle ore si popola di personaggi personaggi buffi, matti, generosi e pedanti, su Olivia veglia la nonna mai scomparsa davvero dalla sua vita, capace di leggere i segnali della felicità nelle scie di un aereo o nel verso di una poesia. La stessa nonna che le ha fatto un dono speciale: una Polaroid con la quale strappare al tempo gli istanti più belli, complici dell'inarrestabile e salvifica fantasia di Olivia. Nelle stesse ore, come in un film a montaggio alternato, irrompono tra le righe i passi di Diego. Anche per lui è un giorno speciale, forse l'alba di un nuovo inizio, che saprà offrire una tregua all'innominabile ferita che ha segnato la sua infanzia.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804615668

NOME DEL FILE: Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili.pdf

DATA: 2012

Abbiamo conservato per te il libro Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

:: Recensione di Olivia. Ovvero la lista dei sogni ...

Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili è un libro curioso ed interessante, che permette a chi legge di ritrovare parte del proprio vissuto nelle esperienze dei due protagonisti, due universi così lontani, diversi, distanti tra loro, ma allo stesso tempo inconsapevoli di essere vicini e simili.

Recensione: Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili di ...

Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili è un libro curioso ed interessante, che permette a chi legge di ritrovare parte del proprio vissuto nelle esperienze dei due protagonisti, due universi così lontani, diversi, distanti tra loro, ma allo stesso tempo inconsapevoli di essere vicini e simili.
Wicca la nuova era della vecchia religione
Le bambine. Storie di sguardi sottovoce
Borgogna di pietra. Ediz. illustrata
Le tre parole che cambiarono il mondo
Dalla televisione al libro
La salute nel mondo. Geografia medica e qualità della vita
«Moderatio legis», «Temperatio iuris». Antinomie e sistemazione del diritto nella Roma tardo-repubblicana
Ascolta, e la tua anima vivrà. La forza spirituale della musica
Kurt Vonnegut Jr. Una biografia chimica
Dylan Dog. Pack. Vol. 3