Il cavaliere e le tasse. Le politiche fiscali recessive del governo Berlusconi PDF

Writersfactory.it Il cavaliere e le tasse. Le politiche fiscali recessive del governo Berlusconi Image
DESCRIZIONE

Dietro le discussioni che si fanno sul fisco ci sono, oltre a interessi contrapposti e aspetti pratici, visioni ideologiche e concettuali che riguardano un rapporto più profondo: quello tra proprietà, individuo e Stato. Avere un quadro delle scelte valoriali è, quindi, fondamentale per comprendere l'effettiva portata delle diverse politiche fiscali. Ciò, secondo Beniamino Lapadula, responsabile del Dipartimento economico della Cgil, è tanto più importante nel momento in cui il sindacato con la piattaforma "per valorizzare il lavoro e far crescere il paese" ha sollevato con forza la necessità di rimettere mano al sistema fiscale. Occorre, infatti, ridare respiro ai salari, oggi fortemente compressi anche a causa dell'eccessivo carico tributario, e mettere a punto incentivi fiscali per favorire lo sviluppo della contrattazione di secondo livello. Bisogna pertanto riaprire il cantiere delle riforme fiscali, un cantiere che ha lavorato alacremente nel corso degli ultimi dieci anni con risultati però deludenti. La base imponibile Irpef resta troppo ristretta e riferita, nel fatti, quasi esclusivamente ai redditi da lavoro e da pensione, mentre il suo gettito è troppo elevato rispetto a quello dell'Iva.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788823012912

NOME DEL FILE: Il cavaliere e le tasse. Le politiche fiscali recessive del governo Berlusconi.pdf

DATA: 2008

Scarica l'e-book Il cavaliere e le tasse. Le politiche fiscali recessive del governo Berlusconi in formato pdf. L'autore del libro è Beniamino Lapadula. Buona lettura su writersfactory.it!

IL CAVALIERE E LE TASSE Le politiche fiscali recessive del ...

paragonare - Il cavaliere e le tasse. Le politiche fiscali recessive del governo Berlusconi (Beniamino Lapadula) (2008) ISBN: 9788823012912 - Copertina flessibile, Label: Ediesse, Ediesse, Produktgruppe: Libro, Publiziert: 2008-06-16, Freigegeben:…

Il cavaliere e le tasse. Le politiche fiscali recessive ...

Lo spread e Silvio Berlusconi tornano a fare capolino sulle cronache economiche agostane. Se era stata proprio la crescente e anomala differenza di rendimento fra titoli di Stato tedeschi (Bund) e italiani (Btp) a sotterrare l'ultimo governo Berlusconi, l'ex presidente del consiglio è tornato a "stimolare" lo spread stesso con le recenti uscite a proposito di una moneta parallela all ...
Il combattimento storico da strada
Scienza e conoscenza. Poteri straordinari della mente. Vol. 64
Le discussioni di Tuscolo. Libri I e II
Eucaristia, pane del perdono
Internet & posta elettronica partendo da zero. Windows 7
Paint Shop Pro 6
Caccia di sangue. Absolute zero
Il buon soldato
Butterfly
Scottecs magazine. Vol. 9
Contro la comunicazione
La crisi delle mele. Le avventure di Ricky Pick
Eroici animali. Favole ecologiche. Ediz. illustrata
Regione Puglia. ASL BT. 162 Collaboratori amministrativi. Kit di preparazione. Manuale Completo + Quiz con risposte commentate
Alpi ribelli. Storie di montagna, resistenza e utopia