Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica PDF

Writersfactory.it Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica Image
DESCRIZIONE

È un'inchiesta in Umbria su alcune credenze e pratiche popolari legate al culto di san Martino di Tours e di sant'Anna. Il volume è diviso in due parti: 1. Un taglio nel tempo, i giorni di san Martino (I vermi di san Martino, Mariti dolci e mogli amare, Le corna di san Martino ecc.); 2. La terra e l'acqua, il conflitto tra secco e umido nel giorno di sant'Anna (Mogli dolci e mariti amari, Uomini, donne e macchine, Acque di vita e acque di morte ecc.)

INFORMAZIONE

ISBN: 9788882343378

NOME DEL FILE: Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica.pdf

DATA: 2005

Scarica l'e-book Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica in formato pdf. L'autore del libro è Giancarlo Baronti. Buona lettura su writersfactory.it!

Pdf Italiano Agalma (2003). 5.Magnificenza e mondo ...

Buon uso. Filtri. Trovate n°99 offerte. Prezzo Min Max 0-30 30-60 60-100 100-500 >500 Ordina per . Rimuovi Tag: buon uso . Sul buon uso del silenzio mimesis (Disponibile) Quando arriva l appetito, prepara il pranzo ... Il buon uso del denaro. il tesoro di tobi san

Il Buon Uso Dei Santi. San Martino E Sant'Anna: Tradizione ...

Giancarlo Baronti : Il buon uso dei santi San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica: pp. 200 € 15 88-8234-337-5: Il saggio, attraverso un costante e puntuale riferimento alla documentazione etnografica, analizza i complessi mitico-rituali relativi a due rilevanti figure del sacro, san Martino di Tours e sant'Anna.
Sotto il pavimento. La saga degli Sgraffìgnoli. Vol. 1
I Maigret: Maigret al Picratt’s - Maigret e l’affittacamere - Maigret e la Stangona - Maigret, Lognon e i gangster - La rivoltella di Maigret. Vol. 8
La teoria del picco o dell'attesa tradita. Dal sesso agli stimoli che affascinano la vita quotidianità
Amen. La parola che salva (2020). Vol. 3: Marzo.
Eugenio Onegin
Salute pubblica, sicurezza e diritti umani nel diritto internazionale
Un regalo per Miss Violet
Sangue nero
La belva nell'ombra
La casa dei sogni
La mano parla