Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta. Con e-book PDF

Writersfactory.it Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta. Con e-book Image
DESCRIZIONE

Cosa c'è di più irresistibile di una bicicletta lanciata a tutta velocità, mentre sfreccia silenziosa all'alba, o al tramonto, in salita o in discesa, sospinta dal vento o costretta ad arrancare contro la pioggia, su una strada asfaltata o sul bagnasciuga in una giornata di inverno? Martin Angioni non ha dubbi. La bicicletta - il ritmo meccanico delle pedalate, il respiro misurato e costante, i muscoli che si tendono... - è un piacere perfetto e insostituibile, una passione da coltivare ogni giorno, chilometro dopo chilometro, per anni. Neppure nei momenti più stressanti o complicati della sua vita, quando lavorava a New York o a Parigi, Angioni ha mai rinunciato a veleggiare «sopra il maelstrom di macchine» in sella a una Trek, a una Cinelli da corsa, o su uno dei pesanti vélib' in affitto nella capitale francese. Intrecciando la sua biografia e storie di ciclismo, spunti filosofici e citazioni letterarie, l'autore elenca le 98 ragioni per cui non passa giorno senza sottoporsi a questo rituale. Il risultato è un libro insolito, in cui lo sguardo felice e allenato di Angioni sembra scoprire a ogni pagina un motivo in più per saltare in sella. Lo seguiamo mentre esalta la bellezza dei pendii alpini, o il punto di vista eccentrico e rilassato da cui osservare una metropoli; mentre elenca i benefici fisici e mentali, ma anche il valore essenziale della fatica, finché, pagina dopo pagina, anche ai non appassionati appare chiaro ciò che gli adepti sanno da sempre: la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto ma uno strumento di conoscenza di sé e di ciò che ci circonda, un'alternativa sana e divertente alla macchina, e soprattutto un'espressione di libertà, anarchia e disciplina, senza uguali.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788851166151

NOME DEL FILE: Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta. Con e-book.pdf

DATA: 2018

Leggi il libro Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta. Con e-book PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Martin Angioni!

Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta. E-book. Formato ...

Cosa c'è di più irresistibile di una bicicletta lanciata a tutta velocità, mentre sfreccia silenziosa all'alba, o al tramonto, in salita o in discesa, sospinta dal vento o costretta ad arrancare contro la pioggia, su una strada asfaltata o sul bagnasciuga in una giornata di inverno? Martin Angioni non ha dubbi. La bicicletta - il ritmo meccanico delle pedalate, il respiro misurato e ...

Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta. Con e-book libro ...

Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta (Utet Gruppo DeAgostini, 256 pagine, 16 euro) è un interessante libro scritto da Martin Angioni figlio di un colonnello cagliaritano vincitore della medaglia d'oro nell'equitazione alle Olimpiadi di Tokyo del '64.
Ereditare il futuro. Dilemmi sul patrimonio culturale
Emozioni. Ricette artistiche vegan. Dall'antipasto al dessert
Guida alla mediazione e alla conciliazione professionale
Il viandante
Trattato di armonia jazz
In uno specchio, in un enigma
I pattini fatati. Ediz. illustrata
Esercitest. Con CD-ROM. Vol. 6: I quesiti delle prove di ammissione risolti e commentati: lauree triennali dell'area sanitaria.
Marta e l'acqua scomparsa
Nuovo codice della strada e regolamento. Leggi complementari-Segnaletica stradale a colori
Teoria musicale