Il continente selvaggio. L'Europa alla fine della seconda guerra mondiale PDF

Writersfactory.it Il continente selvaggio. L'Europa alla fine della seconda guerra mondiale Image
DESCRIZIONE

La seconda guerra mondiale lascia un'Europa nel caos. Un continente devastato, città intere rase al suolo, più di 35 milioni di morti. Ma la distruzione non è solo fisica: è anche. sociale, politica, morale. Legge e ordine sono praticamente inesistenti. Istituzioni per noi oggi scontate, come governo e polizia, sono sparite o disperatamente compromesse. Non ci sono scuole né giornali. Non ci sono trasporti, né possibilità di comunicare. Non ci sono banche, ma tanto il denaro non ha più alcun valore. Non ci sono negozi, perché nessuno ha alcunché da vendere. Non c'è cibo. Non sembra essere nemmeno chiaro ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. La gente ruba tutto quel che vuole. Uomini in armi vagano per le strade minacciando chiunque intralci il cammino. Non c'è vergogna. Non c'è moralità. C'è solo sopravvivenza. Per le generazioni attuali è difficile figurarsi un mondo del genere, eppure ci sono ancora centinaia di migliaia di persone che hanno sperimentato proprio questo, e non in angoli sperduti del globo, ma nel cuore di quella che per decenni è stata considerata come una delle più stabili e sviluppate regioni della terra. "Il continente selvaggio" racconta per la prima volta il lato oscuro e sconosciuto di quegli anni. È il ritratto di un'Europa dura, sconvolgente.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788858119341

NOME DEL FILE: Il continente selvaggio. L'Europa alla fine della seconda guerra mondiale.pdf

DATA: 2015

Leggi il libro Il continente selvaggio. L'Europa alla fine della seconda guerra mondiale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Keith Lowe!

Il continente selvaggio: L'Europa alla fine della seconda ...

Il continente selvaggio. L'Europa alla fine della Seconda guerra mondiale. Ediz. illustrata è un eBook di Lowe, Keith pubblicato da Laterza a 4.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Il continente selvaggio - Keith Lowe - Anobii

Il Continente selvaggio è un libro che tratta del periodo post II guerra mondiale, mettendo in luce alcuni argomento storici spesso trascurati, in quanto problematici a causa delle loro implicazioni di natura politica. Il testo è adatto a tutti i lettori con interessi storici per la storia della II guerra mondiale.
Sulla tecnica
Ipercompendio diritto civile
Le sorelle Hunt
Guida ai Pokémon di Alola. Ediz. a colori
Proofs from the book. Ediz. italiana
Zona Letteraria. Studi e prove di letteratura sociale (2018). Vol. 1: colpa di essere poveri (Novembre), La.
Storie eretiche di cittadini perbene
I pulcini sperduti. Curioso come George. Ediz. a colori. Vol. 5
Gesù. Tradizione e interpretazione
Rallegrati Maria. I pittori raccontano
Guide turistiche e viaggi Guide turistiche
Verità e metodo. Testo tedesco a fronte
Apologia di Socrate
Lettere alla cugina. Testo tedesco a fronte
Epub 3. Le tecniche migliori per pubblicare ebook
Il librone dei colori. Ediz. illustrata
Le streghe di Lagoazzurro