Un anno. Scritti per la rivista «I Siciliani» PDF

Writersfactory.it Un anno. Scritti per la rivista «I Siciliani» Image
DESCRIZIONE

"Libro della storia che noi viviamo. Scritto giorno per giorno". Con queste parole Giuseppe Fava, chiudendo l'editoriale del primo numero de I Siciliani, nel 1983, sintetizzava forma e sostanza della rivista che aveva appena fondato a Catania. E sono quelle sue stesse parole di allora a esprimere oggi il senso, la forza, la necessità di Un anno, la raccolta completa di tutti i suoi articoli su I Siciliani. Le inchieste, i racconti, gli editoriali, le analisi che lo compongono costituiscono la testimonianza del rigore etico e professionale, della passione civile, del talento narrativo di Fava e ci consegnano pagine improntate alla volontà di sapere, di informare e raccontare, all'ostinazione nel cercare oltre la superficie dei fatti e delle cose. Libro della storia che noi viviamo, Un anno - come hanno scritto Elena e Claudio Fava - "è uno sguardo nudo ed estremo sulle cose che Fava scrisse e dunque sulle cause della sua morte". E nel passare da una riga all'altra, dimorando nelle sue pagine come nei luoghi e nel tempo di quel "giorno per giorno\

INFORMAZIONE

ISBN: 9788846920867

NOME DEL FILE: Un anno. Scritti per la rivista «I Siciliani».pdf

DATA: 2010

Scarica l'e-book Un anno. Scritti per la rivista «I Siciliani» in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Fava. Buona lettura su writersfactory.it!

I Siciliani - Wikipedia

I Siciliani - dicembre 2014 (pdf). L'assemblea dei Siciliani giovani a Catania - il 5 gennaio, come sempre - quest'anno ha un'importanza particolare perché, mentre la situazione generale incancrenisce, le nostre capacità di reazione diminuiscono.

Un anno. Scritti per la rivista «I Siciliani»

Roma, 4 mag. - (Adnkronos) - Vaste aree del pianeta potrebbero raggiungere temperature a livelli a malapena accettabili per la sopravvivenza umana, e senza possibilità di tornare indietro. Un ...
I demoni della luce
Tavole tui na. Riflessologia del piede
Lupetto e i giorni della settimana. Amico lupo. Ediz. a colori
Io René Tardi prigioniero di guerra allo Stalag II B
Il nuovo e il futuro
La tormenta
Lisbona. Con atlante stradale
Il Mulino. Vol. 432: Il vento del nord.
Giorni senza fame
Messa e preghiera quotidiana (2018). Vol. 5: Maggio.
Giurisdizione e amministrazione nella tutela della concorrenza. Vol. 2: La tutela della concorrenza innanzi al giudice civile.