Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà PDF

Writersfactory.it Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà Image
DESCRIZIONE

Dopo un lungo periodo di oblio, a partire dagli anni ottanta del Novecento il tema dell'attenzione è divenuto oggetto di un rinnovato interesse da parte di psicologi e neuroscienziati. Gli studi sui vari aspetti dell'attività attentiva hanno da allora conosciuto un periodo di grande successo che è andato via via consolidandosi. Oggi l'attenzione viene studiata da diverse prospettive di indagine che coinvolgono ambiti di ricerca, metodologie sperimentali e contesti teorici anche molto diversi tra loro. Questo volume raccoglie i contributi di ricerca e la descrizione dei principali modelli interpretativi sull'attenzione. Nella prima parte si affrontano gli aspetti generali e i metodi e gli strumenti di indagine. Le tematiche attentive vengono poi messe in relazione agli ambiti della neuropsicologia, della percezione e del ciclo di vita. Sono infine affrontati i rapporti che legano l'attenzione alle rappresentazioni dello spazio e dei numeri.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788815123107

NOME DEL FILE: Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà.pdf

DATA: 2008

Abbiamo conservato per te il libro Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cognizione. Ricerca medica. Web

Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà. Ediz. illustrata è un libro di Nicoletti R. (cur.) e Làdavas E. (cur.) e Tabossi P. (cur.) pubblicato da Il Mulino , con argomento Psicologia della conoscenza; Attenzione - sconto 5% - ISBN: 9788815123107

Pdf Libro Walk on the wild side. Ediz. italiana e inglese

ROBERTO NICOLETTI, ELISABETTA LADAVAS, PATRIZIA TABOSSI (a cura di) Attenzione e cognizione Festschrift in onore di Carlo Umiltà
Cardiotocografia. Quando utilizzarla, come interpretarla, quali management
Ricerche teologiche (2015). Vol. 1
Archivio storico ticinese. Vol. 138: Seconda serie. Dicembre 2005.
Novelle per un anno: La rallegrata-L'uomo solo-La mosca
Formiche (2019). Con Libro in brossura: La rivoluzione dietro l'angolo. Vol. 153: Caccia al (cripto)tesoro. Fenomenologia del riciclaggio internazionale del denaro sporco.
Marianna. Isteria, lussuria senza lusso
Il mio primo alfabetiere. Tina & Gigi
Finanziare l'innovazione
Le emozioni dei bambini
La vittoria della ragione. Come il cristianesimo ha prodotto libertà, progresso e ricchezza
Guida ai ristoranti di Calabria. Ediz. italiana e inglese
Alfredo Russo. Il miele in cucina
I barbareschi. Corsari del Mediterraneo
Daniele D'Anza. Un rivoluzionario della TV
Rivista di teologia morale (2014). Vol. 183
Oltre la fine del mondo