Apprendere con i video digitali. Per una formazione online aperta a tutti PDF

Writersfactory.it Apprendere con i video digitali. Per una formazione online aperta a tutti Image
DESCRIZIONE

Il volume nasce dalla riflessione sulla video-ricerca in ambito educativo e da dieci anni di attività dei laboratori del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, durante i quali sono stati sperimentati la produzione di format video per la ricerca e la didattica, lo sviluppo di corsi in modalità e-learning, l'utilizzo di YouTube per l'archiviazione e la condivisione, le sinergie tra media tradizionali (cinema e televisione) e media digitali. Le considerazioni raccolte in questo volume si fondano sull'analisi della cultura di Internet e di alcuni dei suoi servizi: da YouTube ai Massive Open Online Courses (MOOC); dalle risorse educative aperte (OERs) ai repository di video per la formazione degli insegnanti. In particolare, un capitolo è dedicato all'uso dei video per l'osservazione di strategie didattiche efficaci e l'auto-riflessività degli insegnanti nella formazione iniziale e in servizio. I principali riferimenti pedagogici sono l'educazione democratica e l'apprendimento attivo, con un debito speciale nei confronti di John Dewey.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788891762719

NOME DEL FILE: Apprendere con i video digitali. Per una formazione online aperta a tutti.pdf

DATA: 2017

Scarica l'e-book Apprendere con i video digitali. Per una formazione online aperta a tutti in formato pdf. L'autore del libro è Laura Corazza. Buona lettura su writersfactory.it!

Homepage | Digital5

2) Bonjour De France. Non farti ingannare dalle apparenze: nonostante l'architettura del sito sia un po' vecchiotta, Bonjour De France è un ottimo portale dove apprendere lessico e regole e mettersi alla prova per imparare il francese. L'approccio è quello di un classico sito di corsi di francese online gratis, ma i contenuti sono comunque ottimi e affidabili.

Apprendere con i video digitali. Per una formazione online ...

Dividono gli animi. C'è chi li usa e li apprezza e chi proprio non li ama. Parliamo senza dubbio dei quiz a risposta multipla, spesso usati nella didattica come strumento principe per la valutazione oggettiva, ma anche di tutte le altre forme di test interattivi, nei vari tipi di domande disponibili, comprese quelle aperte.. L'uso e la diffusione dei dispositivi, dai tablet agli ...
Esercizi di statistica
Il libro delle sfide. New School
Sulle tracce dell'uomo selvatico. Folklore, letteratura e arte di una figura tra mito e storia
Canto di Natale
Il Ba Gua Zhang del maestro Lui Jin Ru
Rinne. Vol. 5
Fontane e laghetti
Spazi altri. I luoghi delle eterotopie
L' orso che non aveva mai voglia di fare nulla. Ediz. a colori
Ci siamo evoluti bene e ce ne evoleremo ancora
Cappuccetto Rosso
Sogno di una notte di mezzo inverno