Il supermaschio PDF

Writersfactory.it Il supermaschio Image
DESCRIZIONE

"'Il supermaschio', può essere letto in molti modi, tutti assolutamente legittimi. Come sempre in Jarry, anche in questo racconto fantastico c'è tutto (o quasi) e il contrario di tutto. C'è l'amore non corrisposto dell'uomo per le macchine, e c'è la macchina per ispirare l'amore. Ci sono le fantasie dell'adolescenza, riassunte nella frase con cui inizia il racconto: 'L'amore è un atto senza importanza, perché lo si può fare all'infinito'. C'è la donna, vista dapprima come preda e accettata poi come rivale e come benevola padrona. Ci sono i limiti del Progresso e quelli dell'uomo. C'è la passione di Jarry per gli sport. Ci sono, lontani e sfocati sullo sfondo, il Superuomo di Nietzsche ('Così parlò Zarathustra' è una delle opere-chiave di quegli anni) e Superman l'eroe dei fumetti (che ancora non è stato inventato ma che ha in André Marcueil un suo precursore). E c'è perfino, in filigrana, una storia d'amore: perché no? Una banalissima e comunissima storta d'amore. Chi, almeno una volta nella vita, non si è sentito supermaschio (o superfemmina)?" (dalla prefazione di Sebastiano Vassalli)

INFORMAZIONE

ISBN: 9788845270925

NOME DEL FILE: Il supermaschio.pdf

DATA: 2012

Scarica l'e-book Il supermaschio in formato pdf. L'autore del libro è Alfred Jarry. Buona lettura su writersfactory.it!

Il supermaschio - Alfred Jarry - Libro - Mondadori Store

Il Supermaschio è questo ed altro. In scena un attore e una danzatrice si immergono in un racconto di parola, movimento e immagini in un gioco di verità e finzione. I piani di realtà si intrecciano e si dipanano, si scontrano e si abbracciano.

Il supermaschio - Teatri di Vita

"'Il supermaschio', può essere letto in molti modi, tutti assolutamente legittimi. Come sempre in Jarry, anche in questo racconto fantastico c'è tutto (o quasi) e il contrario di tutto. C'è l'amore non corrisposto dell'uomo per le macchine, e c'è la macchina per ispirare l'amore.
Emacipated. L'altra faccia della libertà
Adolescenza e psicoanalisi oggi nel pensiero italiano
Mysterium
Casa, hobby e cucina Finiture e superfici decorative
Enrico Job. Catalogo delle opere 1962-1996
Teoria della stima
Appunti per comprendere il secolo
Il santo e l'aquilone. Per un'antropologia dell'immaginario popolare nel secolo XX
Indagine sulla croce di Cristo
Disegna e colora le tue tovagliette delle ballerine
I racconti
Parliamo francese. Ediz. bilingue
Informatica di primo livello. ICT, Microsoft Office, database e linguaggio SQL, internet. Con test ed esercizi pratici di verifica. Per le Scuole superiori
Macchi MC 200 Saetta PT. 2
Le organizzazioni complesse. Logiche d'azione dei sistemi a legame debole