I discorsi che hanno cambiato la storia. La forza della parola PDF

Writersfactory.it I discorsi che hanno cambiato la storia. La forza della parola Image
DESCRIZIONE

Un itinerario alla scoperta dei più grandi oratori e persuasori di tutti i tempi e di come le loro parole abbiano influito sulla storia. Questo libro, che esordisce con il celebre discorso di Pericle agli Ateniesi nel 430 a.C., presenta i più memorabili, appassionati e influenti discorsi pronunciati da uomini di stato, politici, scrittori e intellettuali: dalle parabole di Gesù alla predicazione di Maometto, dal discorso di papa Urbano II per indire la prima crociata alle vibranti parole pronunciate dalla regina Elisabetta mentre passa in rassegna le truppe schierate in attesa di affrontare Filippo di Spagna; fino ad arrivare alle più eminenti figure del mondo moderno: Churchill, Mussolini, Martin Luther King, Mandela, Reagan e infine Obama. Ogni discorso è accompagnato da una sintesi cronologica che inquadra la vita dell'oratore, e da un approfondimento che contestualizza storicamente il discorso stesso, esaminandone l'impatto emozionale e le conseguenze. Commovente e provocante a un tempo, questo volume offre una prospettiva affascinante della storia e degli eventi che hanno portato al mondo che viviamo oggi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788818033328

NOME DEL FILE: I discorsi che hanno cambiato la storia. La forza della parola.pdf

DATA: 2019

Scarica l'e-book I discorsi che hanno cambiato la storia. La forza della parola in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su writersfactory.it!

Frasi Storiche: 45 citazioni che hanno lasciato il segno

Ci sono alcune frasi che hanno cambiato la storia o hanno rappresentato un particolare periodo diventando simbolo di una generazione, di un movimento o di un particolare momento del passato. Frasi e discorsi che sono passati alla storia perché capaci di toccare il profondo dell'animo e di cambiare con forza il corso degli eventi.

La forza della Parola / Vescovi toscani / Documenti / Home ...

I grandi discorsi che hanno cambiato la storia è un libro di Lioni Gianluca e Fina Michele pubblicato da Newton Compton nella collana I volti della storia, con argomento Personaggi storici - ISBN: 9788822706812
Il racconto dei tre re
Alice nel paese delle meraviglie. Con gadget
Bobbo ce la fa. Bobbo e poi nanna. Ediz. illustrata. Vol. 5
Tra vecchio e nuovo regime. Il peso del passato nella costruzione della democrazia
Il mercato del lavoro in Italia. Analisi e politiche
Manuale di audiofono-logopedia. Vol. 1: Propedeutica.
Il racconto della musica europea. Da Bach a Debussy
Passione Nutella. Grandi chef, premiati pasticceri e mastri gelatai travolti da un'insolita avventura
Enciclopedia dei simboli
I cannibali di Mao. La nuova Cina alla conquista del mondo