Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre PDF

Writersfactory.it Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre Image
DESCRIZIONE

Chi è il «bambino della notte»? Affascinante figura dell’inconscio, presente nei sogni, nei giochi, nelle fantasie dell’infanzia, il bambino della notte sembra poi svanire di fronte al figlio reale, al «bambino del giorno». Ma i miti conservano intatta la sua memoria e, attraverso straordinarie vicende di dei e segreti riti di iniziazione femminile, svelano l’eterno conflitto tra i sessi sul potere di generare. In questo momento di crisi dell’identità femminile, e di fronte alle nuove responsabilità poste dalla procreazione, questo percorso nell’inconscio individuale e culturale aiuta a ridefinire la maternità in tutta la sua complessità biologica e simbolica.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804704935

NOME DEL FILE: Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre.pdf

DATA: none

Scarica l'e-book Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre in formato pdf. L'autore del libro è Silvia Vegetti Finzi. Buona lettura su writersfactory.it!

Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre ...

Dopo aver letto il libro Il bambino della notte.Divenire donna, divenire madre di Silvia Vegetti Finzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre ...

Nel momento in cui le tecniche si stanno impadronendo della procreazione questo libro intende andare controcorrente, ribadendo l'importanza della mente e del corpo della donna nella maternità. Attraverso la narrazione di una analisi, l'autrice ricostruisce il lungo processo che conduce dall'essere figlia all'essere madre.
Vinca il più scemo!
L' esecuzione sui crediti bancari. Aspetti processuali e sostanziali
Tecnico in 7 giorni! Funzionamento e riparazione di TVC e monitor per computer
L' assente
Molise magico mitico meraviglioso. Ediz. illustrata
Il primo libro di antropologia
Milano
Leggere la mano
Il nostro Piccolo Principe
L' arte di comunicare. Nutri le tue relazioni con amore e rispetto
In cammino con Maria
Il diritto di leggere. Le biblioteche comunali romane in carcere
Un reale per il XXI secolo