Una montagna. I nostri prossimi diecimila anni con le scorie nucleari PDF

Writersfactory.it Una montagna. I nostri prossimi diecimila anni con le scorie nucleari Image
DESCRIZIONE

Yucca Mountain è a 160 km da Las Vegas, la città dove si è appena trasferita la madre di John D'Agata. Da questo luogo simbolo dell'America comincia un'inchiesta spietata e poetica, secondo lo stile del New New Journalism alla Foster Wallace, sui paradossi della gestione dell'energia nucleare. Sostenuto da Reagan e Bush Jr, momentaneamente accantonato da Obama nella speranza di soluzioni alternative, il progetto Yucca Mountain è la "grande opera" più folle mai concepita da un governo occidentale: trasportare via terra 77mila tonnellate di scorie radioattive sparse negli Stati Uniti e stivarle nel cuore di una montagna nel deserto del Nevada. Tempo dell'operazione: un secolo o giù di lì. A patto che si riesca a riempirlo senza incidenti, il deposito dovrebbe restare al sicuro da infiltrazioni e sconvolgimenti tellurici per diecimila anni, stando alle previsioni degli esperti. Ma come dovrà essere scritto il cartello "Pericolo di morte" perché venga compreso dai nipoti dei nostri pronipoti?

INFORMAZIONE

ISBN: 9788876381492

NOME DEL FILE: Una montagna. I nostri prossimi diecimila anni con le scorie nucleari.pdf

DATA: 2010

Leggi il libro Una montagna. I nostri prossimi diecimila anni con le scorie nucleari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di none!

A te la mossa. Movimenti ed emozioni Pdf Gratis - Piccolo PDF

Una montagna. I nostri prossimi diecimila anni con le scorie nucleari: John D'Agata: 9788876381492: Books - Amazon.ca. Skip to main content. Try Prime EN Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. Books. Go Search ...

Una montagna. I nostri prossimi diecimila anni con le ...

Buy Una montagna. I nostri prossimi diecimila anni con le scorie nucleari by John D'Agata, D. Viezzer (ISBN: 9788876381492) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.
Cuore ti ribalto. Incontro con Federico Moccia
Storia del videogioco. Dagli anni Cinquanta a oggi
Nietzsche e l'emancipazione estetica
Ti spiego un gioco, papà!
Django. Vita e musica di una leggenda zingara
La grande morìa dei dinosauri
L' educazione outdoor. Territorio, cittadinanza, identità plurali fuori dalle aule scolastiche
Qualcuno tornò sul nido del cuculo. I racconti di Radio Shock Piacenza
Il bottone di Stalingrado
La luce che resta
1886 allievi carabinieri effettivi. Teoria ed esercizi per la preparazione al concorso
Didattica per problemi reali. Rendere significativi gli apprendimenti
Il manager di buona vita
Il vettore di Mosca