Elementi di diritto del lavoro PDF

Writersfactory.it Elementi di diritto del lavoro Image
DESCRIZIONE

Una sintesi organica e completa del Diritto del lavoro, indirizzata a quanti devono sostenere prove concorsuali e a coloro che necessitano, in vista di esami universitari, di una trattazione più schematica e lineare, anche in affianco dei manuali istituzionali. Il testo è suddiviso in due parti. La prima è dedicata ai fondamenti della disciplina del lavoro subordinato (fonti, nozione di lavoro subordinato e differenze con il lavoro autonomo, parasubordinazione, contratto individuale di lavoro) e all'organizzazione del mercato del lavoro (collocamento privato e pubblico, agenzie per il lavoro, procedure di assunzione, appalto, distacco e somministrazione di lavoro). La seconda parte è dedicata agli istituti del rapporto interprivato di lavoro (inquadramento del lavoratore, retribuzione, orario di lavoro, licenziamento, CIG e mobilità etc.), ai contratti speciali di lavoro e alla tutela dei diritti del lavoratore (con particolare riguardo alla vigilanza). Per completezza un capitolo finale riporta cenni di Diritto sindacale (attività sindacale, contratto collettivo, sciopero, Statuto dei Lavoratori).

INFORMAZIONE

ISBN: 9788824475525

NOME DEL FILE: Elementi di diritto del lavoro.pdf

DATA: 2006

Scarica l'e-book Elementi di diritto del lavoro in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

PDF Diritto del Lavoro ed. 2019

Questi appunti comprendono lo studio di temi quali: le fonti di regolazione dei rapporti di lavoro,i tipi contrattuali, i rapporti di lavoro flessibili e speciali e le regole applicabili in caso di licenziamento individuale e collettivo. Più precisamente si parte da un excursus storico giuridico di regolamentazione del diritto del lavoro, per poi focalizzarsi sull'oggetto del diritto del lavoro.

Elementi di diritto del lavoro Libro - Libraccio.it

Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto privato che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro, e tutte le tematiche ad esso collegate.Si tratta di una disciplina che è nata e si è sviluppata per regolare e attenuare le problematiche sociali sorte con la prima rivoluzione industriale
Il mondo mutato. Un sillabario per immagini del nostro mondo
La pittura moderna
Una capra e due pagnotte. Racconti della memoria ucraina e dell'Holodomor, il genocidio ordinato da Stalin
Il sorriso del Papa. Albino Luciani. Giovanni Paolo I
L' arte della tessitura a Longobucco
Poesie. Testo milanese a fronte
Pulsione e significato. La psicoanalisi di Freud nella filosofia di Paul Ricoeur
L' altro mondo. Gli stati e gli imperi della luna. Gli stati e gli imperi del sole
Codice commentato dei beni culturali e del paesaggio. Con CD-ROM
Empowerment cognitivo e prevenzione dell'insuccesso. Attività metacognitive per gli insegnanti e gli alunni