Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online PDF

Writersfactory.it Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online Image
DESCRIZIONE

Da pochi anni si è concluso il Progetto genoma umano, la ricerca che ha coinvolto migliaia di ricercatori in tutto il mondo producendo la mappa completa di tutti i geni dell'uomo: un'enorme quantità di informazioni che ha già cambiato in profondità la medicina e la biologia, ampliandone le conoscenze e aprendo nuove vie alla comprensione e alla cura di malattie incurabili. Ma che cos'è un gene, e a cosa serve nella costruzione di un essere vivente? A questa e ad altre domande fondamentali risponde Edoardo Boncinelli, un grande divulgatore capace di raccontare con semplicità e chiarezza come la genetica è giunta alla scoperta del DNA e alla decifrazione del genoma umano a partire dagli incroci di Mendel; e come la biologia molecolare sforni ogni giorno nuove prove a sostegno della teoria dell'evoluzione. Accanto ai progressi della biologia moderna, Boncinelli racconta le fasi salienti del suo percorso scientifico e intellettuale: un tragitto eclettico con tappe nella fisica, nella biologia e nello studio del cervello umano, ma anche nella pittura e nella psicoanalisi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788808193292

NOME DEL FILE: Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online.pdf

DATA: 2012

Scarica l'e-book Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online in formato pdf. L'autore del libro è Edoardo Boncinelli. Buona lettura su writersfactory.it!

Culture e valori. Vol. A-B. Palestra INVALSI. Ediz. verde ...

Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Edoardo Boncinelli.

Idee per diventare GENETISTA - Zanichelli

Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online, Libro di Edoardo Boncinelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Zanichelli, collana I mestieri della scienza, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione ottobre 2012, 9788808193292.
Esame avvocato 2019. Casi di diritto penale. Con soluzioni dimostrate per pareri e atti
La seconda vita
Punto e Virgola
Q502. 300 anni dopo il grande esodo
Il dominio dello scorpione
Considerazioni inattuali
Reality check. La ricerca scientifica dimostra l'efficacia della chiropratica
Gli aspetti magico-religiosi di una cultura subalterna italiana
Zigulì. La mia vita dolceamara con un figlio disabile
Un cavallo invincibile. Storie di cavalli. Vol. 16
Natale con il Piccolo Principe
Romanticismo. Ediz. illustrata
Bianco e nero. Rivista quadrimestrale del centro sperimentale di cinematografia (2018). Vol. 590: Camilleri secondo Camilleri. Monografico su Andrea Camilleri.
Digital evidence e procedimento penale
Attività sequenziali di apprendimento musicale. Registro ritmico
Un cuore magico