L' albero di Goethe PDF

Writersfactory.it L' albero di Goethe Image
DESCRIZIONE

Goethe amava passeggiare nei dintorni di Weimar, e si sedeva spesso a scrivere all'ombra di un faggio. Fu nei pressi di quel luogo che nel 1937 i nazisti costruirono il campo di concentramento di Buchenwald; quell'albero divenne testimone di atrocità e orrori che ben presto cancellarono ogni ricordo di poesia. Così come il quattordicenne Willi, che, strappato bruscamente alla sua vita, viene internato per aver distribuito volantini e finisce con l'assistere alla degradazione di tutti i suoi valori: la solidarietà, la speranza, l'amicizia, travolte dalla nuda necessità di sopravvivere. Helga Schneider sfida se stessa e i lettori e racconta con commozione, dolore e speranza, un momento della nostra Storia recente in cui tutto ciò che ci rende umani ha rischiato di essere annientato per sempre; e lo racconta perché nessuno dimentichi, perché tutti sappiano, perché mai più si ripeta, nel presente e nel futuro. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788831000963

NOME DEL FILE: L' albero di Goethe.pdf

DATA: 2019

Scarica l'e-book L' albero di Goethe in formato pdf. L'autore del libro è Helga Schneider. Buona lettura su writersfactory.it!

L'ALBERO DI GOETHE | Mercatino dell'Usato Cagliari

Descrizione. Goethe amava passeggiare nei dintorni di Weimar, e si sedeva spesso a scrivere all'ombra di un faggio. Fu nei pressi di quel luogo che nel 1937 i nazisti costruirono il campo di concentramento di Buchenwald; quell'albero divenne testimone di atrocità e orrori che ben presto cancellarono ogni ricordo di poesia.

L'albero di Goethe - Bookrepublic

Dettagli Dettagli Categoria: Mito Pubblicato Domenica, 28 Agosto 2016 16:34 La quercia, l'albero di Goethe. Laura Benatti. Como 25 agosto 2016. Intorno alla quercia dove J.W. Goethe (1749/1832) amava recarsi per comporre le sue opere è stato edificato il campo di sterminio di Buchenwald.
Il mio segreto
La casa dei segreti
Soluzioni commentate agli esercizi dell'introduzione all'ebraico biblico di T.O. Lambdin
Il racconto della montagna nella pittura tra Ottocento e Novecento. Catalogo della mostra (Conegliano, 6 marzo-5 luglio 2020). Ediz. a colori
Sociologia politica. Partiti, movimenti sociali e partecipazione
Barbapapà. I capelli
Eredi del positivismo. Ricerca sulla filosofia italiana fra '800 e '900
Viaggio in America (1794-1796)
La carriera di un gentiluomo. Antonio Salandra e la ricerca di un liberalismo nazionale (1875-1922)
Ekstasis. Pagani e cristiani del IV secolo. Cultura, economia, società
La promessa dell'alba
Primo a morire
Sara Errani. Excalibur. Il mio tennis sul tetto del mondo
TFA. Scienze economico-aziendali classe A45 (A017) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione
Luce degli occhi miei
Zazie nel metrò
Iliade. Testo greco a fronte
Il pentagramma. Simbologia e utilizzo nei millenni