Norvelt. Una città noiosa da morire PDF

Writersfactory.it Norvelt. Una città noiosa da morire Image
DESCRIZIONE

Vincitore della Newbery Medal 2012. Una divertente, surreale, spesso esilarante "distopia reale". Un libro che regala momenti di riflessione, risate a non finire, personaggi di cui innamorarsi, un intreccio che si fa via via sempre più giallo: un libro spassoso e originale... altro che noioso da morire! «Papà diceva che voleva andare in Florida, dove si sarebbe comprato un pezzetto di paradiso, e mamma diceva che Norvelt era il paradiso in terra. Penso che per me il paradiso fosse ogni cosa buona che riuscivo a immaginare». Estate 1962, Pennsylvania, Norvelt: la città più noiosa del mondo. Il tredicenne Jack Gantos non se ne preoccupa, gli basta sapere che sono iniziate le vacanze estive, e che davanti a sé ha settimane di assoluta libertà. Ma qualcosa va storto, e per aver maneggiato senza permesso alcuni cimeli del padre risalenti alla Seconda guerra mondiale, viene messo in punizione per l'intero periodo estivo. Come se non bastasse la madre pretende che aiuti l'anziana signorina Volker, infermiera e responsabile dell'accertamento dei decessi. Ma quella che sembrava una punizione nella punizione si rivelerà l'inizio di una serie di avventure incredibili!

INFORMAZIONE

ISBN: 9788859257240

NOME DEL FILE: Norvelt. Una città noiosa da morire.pdf

DATA: 2019

Leggi il libro Norvelt. Una città noiosa da morire PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Jack Gantos!

Jack Gantos | Mangialibri

Autore di numerosi romanzi e racconti per l'infanzia e young-adult, nel 2012 ha ottenuto la prestigiosa medaglia Medaglia Newbery a coronamento della propria carriera per il romanzo Norvelt: una città noiosa da morire.

La vera storia del brutto anatroccolo | Occhio sullo Scaffale

A Norvelt non succede mai niente, è la città più noiosa del mondo, eppure Jack riesce ugualmente a mettersi nei guai: ha messo mano senza permesso sui cimeli di guerra del… Read More Norvelt. Una città noiosa da morire di Jack Gantos. Stefania Iannolo. lcome_libro.
Musica dentro
Scrivo come un cane
Grazie super-papà!
Testo a fronte. Vol. 47
Einsicht. La costruzione del noetico in Edmund Husserl
Ombre sul lago
Raccolta vinciana (2011). Vol. 34
Nemi. Cuori borchiati. Vol. 1
Rivoluzione bici. La mappa del nuovo ciclismo urbano
La mattina dopo
Sedici itinerari a Firenze
Il gatto con gli stivali. Storie animate. Ediz. a colori
Storia dell'impero romano dopo Marco Aurelio
L' amore terreno
Quadrati e rettangoli
Vivere insieme. Tendenze e trasformazioni della coppia moderna