Adolescenti criminali. Dalla valutazione alla cura PDF

Writersfactory.it Adolescenti criminali. Dalla valutazione alla cura Image
DESCRIZIONE

L'interesse nei confronti delle condotte criminali degli adolescenti non è affatto scontato in ambito psicologico: sull'argomento si pronunciano per lo più avvocati, magistrati e criminologi, più che psicologi. A fronte di una sempre più diffusa operosità peritale manifestata dagli psicologi, si trovano invece profonde lacune per quanto attiene la ricerca, l'analisi critica dei dati, la riflessione teorica e metodologica. Questo volume contribuisce a colmare tale vuoto grazie a un approccio interdisciplinare, ma finalizzato a definire un percorso psicologico-giuridico. A far da raccordo tra gli argomenti è l'atteggiamento di "cura\

INFORMAZIONE

ISBN: 9788843030040

NOME DEL FILE: Adolescenti criminali. Dalla valutazione alla cura.pdf

DATA: 2004

Scarica l'e-book Adolescenti criminali. Dalla valutazione alla cura in formato pdf. L'autore del libro è Lino Rossi. Buona lettura su writersfactory.it!

Adolescenti criminali. Dalla valutazione alla cura - Lino ...

«Può succedere che in questi casi gli adolescenti si arrabbino semplicemente per rivendicare i propri spazi». La scuola e il confronto sociale «I nostri ragazzi, più delle generazioni precedenti, sono afflitti da una profonda fragilità narcisistica che è il frutto dei modelli proposti dalla società - spiega la psicoterapeuta -.

l'autore Rossi Lino 41 risultati

Adolescenti criminali. Dalla valutazione alla cura, Libro di Lino Rossi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Università, brossura, data pubblicazione giugno 2004, 9788843030040.
Tracce dal silenzio
Umbria. Dieci escursioni scelte a piedi e in bicicletta
Pedagogia laica e politica scolastica. Un'eredità storica
Non mangiate questo libro
Ajin. Demi human. Vol. 5
Sono innamorata di Pippa Bacca, chiedimi perché!
Storia delle scienze agrarie. Vol. 6: Le derrate agricole al centro del confronto scientifico e commerciale tra le potenze industriali.
Il mondo di Donnarita. Le belle idee che colorano la vita
Evoluzione senza selezione. Autoevoluzione di forma e funzione
Il circo mediatico-giudiziario
Spagnolo. Dizionario italiano-spagnolo, spagnolo-italiano
La tradizione giuridica occidentale. Vol. 2: Argomenti per un confronto civil law common law.
Gli eredi
Private
C'è chi nasce strega