Ho una storia da raccontare PDF

Writersfactory.it Ho una storia da raccontare Image
DESCRIZIONE

Marco Carta, il vincitore di "Amici" e di Sanremo, ha una storia da raccontare. Ma non c'entra né con "Amici" né con Sanremo. O almeno non principalmente. È una storia drammatica eppure piena di forza e di speranza. Una storia da romanzo, ma tutta vera. La sua è un'infanzia felice, trascorsa fra bagni al mare e qualche marachella, ma che presto - troppo presto -, quando lui ha appena otto anni, viene scossa dalla notizia che nessuno vorrebbe ricevere: a sua madre Monica, una ragazza esuberante e piena di sogni e di amici, viene diagnosticata un'aggressiva forma di cancro. Cominciano così due anni di sofferenza e di speranze, in cui però la vita non si ferma e regala, ancora, gioie inaspettate. Ma che si concludono, dopo una lunga ed estenuante malattia, col più triste degli epiloghi, e con un'altra grandissima assenza nella vita di Marco, che già non aveva mai conosciuto il padre, rimasto per sempre una figura senza volto. Era con sua madre che Marco aveva cominciato a cantare, in macchina andando verso il mare - Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, e tutta la musica italiana di quegli anni -, ed è per lei che ora, dopo la sua scomparsa, continua a farlo, su una strada fatta di sacrifici e costellata di delusioni, fino al grande riscatto, al sogno che si realizza, la vittoria del più importante festival canoro d'Italia insieme alla conquista delle vette delle classifiche.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804655237

NOME DEL FILE: Ho una storia da raccontare.pdf

DATA: 2015

Leggi il libro Ho una storia da raccontare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di none!

"Ho una storia da raccontare": l'esperienza di Valeria ...

Si stima che fino all'80% delle donne sessualmente attive si infetti nel corso della vita con un virus HPV, con una prevalenza maggiore nelle giovani donne fino a 25 anni di età. Più del 50% delle donne si infetta con un ceppo virale ad alto rischio oncogeno ma, a causa del carattere per lo più asintomatico dell'infezione, quasi sempre la persona infetta non sa di esserlo.

Anche io ho una storia da raccontare - Lettere al Direttore

Il presente sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e NON effettua alcuna attività di profilazione o raccolta di dati personali tramite cookie.
La Sardegna negli anni della Repubblica: storia critica dell'autonomia
Otello
Un bravo pompiere. Ediz. a colori
La teologia degli antichi cristiani (secoli I-V)
Dizionario etimologico
La gnocca. Istruzioni per l'uso
Generazione Goldrake. L'animazione giapponese e le culture giovanili degli anni Ottanta
Arboreto salvatico
Nuovo dizionario illustrato della pubblicità e comunicazione
Scommettiamo che ti faccio innamorare?
Ritorno sulla questione ebraica
I giochi di Carolina
Guida alla ventilazione meccanica di livello avanzato
Annali di storia dell'esegesi (2013). Vol. 30\1: Biblical Interpretation. Historical Jesus. Jewish-Christianities.
Dior Couture
Spinoza e le inezie puerili